Categorie: Giovani Imprenditori, HOME PAGE, news, Senza categoria,

2 settembre 2016 - La news ha avuto 688 visite
Iscriviti alla Scuola d’ Impresa 2016! Una guida all’educazione finanziaria per l’imprenditore e per l’azienda
Scuola Impresa 2016

Ritorna la Scuola d’Impresa di Confartigianato Imprese Macerata!

Il percorso formativo 2016 ha lo scopo di fornire le informazioni per valutare, interpretare e conoscere il funzionamento dei mercati, i principali strumenti e le dinamiche finanziarie aziendali.

PER L’IMPRENDITORE: l’obiettivo è aumentare la consapevolezza del cittadino e dell’imprenditore in merito alle scelte di risparmio,indebitamento e previdenza, evidenziando i rischi, le opportunità, le controparti e gli strumenti finanziari.

PER L’IMPRESA: l’obiettivo è fornire indicazioni in merito alle dinamiche finanziarie d’impresa che riguardano la definizione del fabbisogno finanziario, gli strumenti di finanziamento, il bilancio, la valutazione degli investimenti ed il processo di affidamento.

Chi può partecipare
Il percorso, articolato in più giornate, si rivolge sia agli imprenditori che ai privati.

Iscritti
Saranno accolti i primi 35 iscritti secondo l’ordine di arrivo della prenotazione. Sarà creata anche una “lista di attesa” per ricoprire eventuali rinunce.

Iscrizioni
Per iscriversi occorre inviare la “scheda di prenotazione” debitamente compilata, allegando copia del bonifco bancario relativo al versamento del contributo di iscrizione entro e non oltre il 06-09-2016.

Frequenza e attestato finale
A tutti coloro che avranno partecipato ad almeno 5 incontri sui 6 previsti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli incontri saranno tenuti presso l’Auditorium di Confartigianato Imprese Macerata, Via Pesaro – Macerata

INFO E PRENOTAZIONI

Pacifico Berrè
Responsabile Gruppo Giovani Imprenditori
Tel. 0733.366801 – 0733.366429 – p.berre@macerata.confartigianato.it

Laura Pisani
Cooperativa Pierucci
Tel. 0733.366237 – l.pisani@macerata.confartigianato.it

Nell’area download è possibile scaricare il programma completo del percorso formativo, la scheda adesione e la scheda con requisiti e costi di iscrizione.

Guarda il servizio di Tvrs

Guarda il servizio di Cronache Maceratesi