Categorie: Benessere, Estetiste, Eventi, HOME PAGE, news, Parucchieri,

5 agosto 2016 - La news ha avuto 553 visite
Confartigianato Benessere protagonista alla Notte dell’Opera: acconciature e make – up in stile Mediterraneo
Notte dell'Opera 2016

Onde di riccioli, conchiglie, creature marine e tanto azzurro nelle acconciature e nei make – up realizzati dagli acconciatori e dalle estetiste di Confartigianato Imprese Macerata, che sono stati protagonisti della “Notte dell’Opera”, grande festa dell’opera lirica che anche quest’anno è tornata a rianimare il centro storico maceratese.

Confartigianato Imprese Macerata, attraverso la collaborazione delle imprese dell’ area Benessere, acconciatura ed estetica, dopo il successo dell’edizione 2015, ha organizzato nell’ambito dell’evento un Backstage acconciatura e trucco open – air, nel corso del quale un gruppo di acconciatori ed estetiste di Confartigianato hanno lavorato con abilità e fantasia su modelle mostrando le proprie creazioni al pubblico.

In linea con il tema scelto per la serata, quindi il Mediterraneo, ispirato alle opere in calendario, storie che in modi diversi parlano di questo mare, l’azzurro ed i temi legati al mare sono stati il filo conduttore delle splendide creazioni che acconciatori ed estetiste hanno realizzato nel corso della serata attraverso la loro creatività ed abilità professionale.

Nella suggestiva location in piazza della Libertà, le imprese del settore benessere hanno creato acconciature e make – up spettacolari su splendide modelle ed hanno attratto l’attenzione del pubblico che con grande interesse ha potuto assistere a dimostrazioni di acconciature e tecniche di trucco dal vivo, e provare in prima persona pettinature e make-up ispirati al Mediterraneo.

I saloni di parrucchieri che hanno partecipato all’evento sono stati Igor Style (Tolentino), I Vecchioli (Macerata), Ivan e Amleto (Monte San Giusto), Daniele Hair Studio (Porto Potenza Picena), New look – Maria (Morrovalle), Salon Relax Parrucchieri (Corridonia). I centri estetici che hanno preso parte alla serata sono stati invece: Antares (Macerata), Benè Estetica (Montecassiano), Istituto Evo (Corridonia) e Punto Donna ( Recanati).

A fornire gli splendidi abiti indossati dalle modelle è stata la Sartoria Teatrale Arianna di Corridonia, mentre gli arredi sono stati messi a disposizione dalla Cecchetti Arredamenti di Sforzacosta.

Il Presidente degli Acconciatori Daniele Zucchini e la Presidente delle Estetiste di Confartigianato Imprese Macerata Rosetta Buldorini, hanno espresso entrambi grande soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Essere presenti come Confartigianato Imprese Macerata Benessere ad eventi del calibro della Notte dell’Opera, che suscitano grandissima partecipazione ed interesse da parte del pubblico, è per le nostre imprese un’ importante occasione per promuovere la propria immagine e professionalità – hanno detto i Presidenti. Un’ occasione questa, che ha centrato a pieno gli obiettivi che ci eravamo proposti, ma anche uno spettacolo brillante, grazie alla scelta di mostrare “a porte aperte” il backstage di lavoro delle nostre imprese del benessere, che hanno svelato una parte dei piccoli e grandi trucchi del mestiere. Il futuro del settore passa infatti anche per la capacità di cogliere le opportunità del mercato oltre che per l’aggiornamento: per farlo, attraverso il sostegno di Confartigianato ci stiamo impegnando nella promozione e nella partecipazione ad attività formative, convegni, e fiere di settore, attività strategiche per crescere professionalmente ed essere sempre più competitivi e all’avanguardia”.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

Shares