Categorie: Formazione, Giovani Imprenditori, HOME PAGE, Iniziative, news,

3 agosto 2016 - La news ha avuto 2.405 visite
Scuola d’Impresa 2016: l’educazione finanziaria per le aziende
scuola impresa 2016

In arrivo la Scuola d’Impresa 2016 organizzata da Confartigianato Macerata in collaborazione con la Cooperativa Pierucci e il sostegno della Camera di Commercio.

L’argomento di quest’anno sarà l’ “Educazione Finanziaria per l’imprenditore e per l’azienda“, un tema di grande interesse ed attualità che verrà trattato da docenti e consulenti di affermata professionalità.

Il percorso formativo ha lo scopo di fornire le informazioni per valutare, interpretare e conoscere il funzionamento dei mercati, i principali strumenti e le dinamiche finanziarie aziendali.
Per l’Imprenditore l’obiettivo sarà aumentare la consapevolezza in merito alle scelte di risparmio, indebitamento e previdenza, evidenziando i rischi, le opportunità, le controparti e gli strumenti finanziari.
Per l’Impresa invece l’obiettivo è fornire indicazioni in merito alle dinamiche finanziarie che riguardano la definizione del fabbisogno finanziario, gli strumenti di finanziamento, il bilancio, la valutazione degli investimenti ed il processo di affidamento.

In allegato il Programma completo e la scheda adesione (area download) che dovrà essere inviata entro il 6 Settembre 2016 per fax: 0733.366223 o via e-mail info@macerata.confartigianato.it

Pacifico Berrè
Confartigianato Imprese Macerata
Tel. 0733366801 (diretto Cingoli) – 0733366429 (diretto Macerata)