Categorie: HOME PAGE, Iniziative, news,

3 agosto 2016 - La news ha avuto 147 visite
Imprese e beneficenza: 11 agosto all’Opera con Medea allo Sferisterio
Medea beneficenza

Il prossimo 11 agosto alle 21 si svolgerà presso l’Arena Sferisterio uno spettacolo ideato da Francesco Micheli a favore della campagna Milioni di Passi dell’associazione premio Nobel per la Pace, Medici Senza Frontiere, dedicata alle persone in fuga dalle zone di guerra.

Il Mediterraneo, tema della 52ma Stagione Lirica, è raccontato attraverso la tragedia di Medea, dall’opera musicale di Cherubini al film di Pier Paolo Pasolini, nello Il soprano Alexandra Deshorties è Medea, l’attore Cesare Bocci è Giasone. Francesco Ivan Ciampa dirige l’Orchestra Regionale delle Marche, i costumi della sartoria Tirelli sono quelli originali del film pasoliniano disegnati dal premio Oscar Piero Tosi.

La serata, realizzata in collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), partner del Festival, prevede prima dello spettacolo degustazioni di vini e assaggi street food mediterranei in piazza Mazzini dalle ore 19 con lo chef stellato Errico Recanati e degli chef siriani dell’Associazione Yalla Yalla.

Costo del biglietto 50€/40€/30€ comprensivo di:

20.00 – Apericena in piazza Mazzini con lo chef stellato Errico Recanati

21.00 – Spettacolo con Francesco Micheli

Le aziende che sono interessate all’evento possono scrivere a partner@sferisterio.it e saranno ricontattate al più presto.