Categorie: Eventi, Formazione, HOME PAGE, news,

6 luglio 2016 - La news ha avuto 408 visite
La Nostra Sfida Occupazionale – 14 luglio 2016 Macerata
Sfida Occupazionale 2016

Confartigianato Imprese Macerata, in collaborazione con la sua società di formazione Imprendere srl, ha organizzato l’incontro “La nostra sfida Occupazionale:formazione, lavoro e autoimprenditorialità“, che si terrà giovedì 14 luglio alle ore 17.00 presso la sala “Auditorium” della sede provinciale di Confartigianato Macerata sita in Via Pesaro e che vedrà, tra gli altri, la presenza del Presidente della C.C.I.A.A. di Macerata Giuliano Bianchi e del Dirigente della Regione Marche Fabio Montanini.

Nel corso della serata verranno illustrati gli obiettivi e le priorità d’intervento stabilite dalla Regione Marche e verranno presentati i nuovi bandi in fase di emissione (borse lavoro, auto imprenditorialità, formazione-occupazione garantita, “Campioni del Mondo”, “Big Band”). Oltre 287 milioni di “opportunità a portata di mano”, per le Marche, fino al 2020, risorse disponibili nell’ambito dei bandi previsti dal Programma attuativo del Fondo Sociale Europeo che la Regione mette a disposizione per le politiche attive del lavoro con il precipuo obiettivo di offrire ai giovani in cerca di prima occupazione un sostegno concreto ed al contempo di fornire tutele alle persone a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

A conclusione dell’evento si svolgerà la consegna degli attestati agli allievi che hanno frequentato i corsi di qualifica e specializzazione di Aiuto Cuoco, Addetto di Cucina indirizzo Pasticceria, Estetiste, Somministrazione alimenti e bevande, Pizzaioli.

Confartigianato Imprese Macerata
info@macerata.confartigianato.it