Categorie: Eventi, HOME PAGE, news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

30 giugno 2016 - La news ha avuto 409 visite
Ritorna Aperigusto d’Estate: a Civitanova due giorni con aperitivi e prodotti tipici del nostro territorio
conf stampa Aperigusto

Anche quest’anno, luglio, è il mese di Aperigusto d’estate, la due giorni a marchio Momenti del Gusto che Confartigianato Imprese Macerata organizza con il patrocinio del Comune, dedicata ai prodotti tipici del nostro territorio e al pubblico esercizio. Venerdì 1 e sabato 2 luglio, ben 46 locali (bar, ristoranti, pizzerie, enoteche, stabilimenti balneari) distribuiti su tutto il territorio comunale, proporranno aperitivi e/o apericena realizzati con i prodotti delle aziende artigiane della provincia. L’evento, presentato alla stampa locale questa mattina presso il Comune di Civitanova Marche alla presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Civitanova Francesco Peroni, Giuseppe Emiliozzi (Presidente Confartigianato Civitanova), Riccardo Golota (Responsabile settore Ristorazione e Pubblico esercizio di Confartigianato Macerata), Giuliano De Santis (Presidente dell’AssoIttico) e Paolo Pellegrini (Presidente Mercato Ittico Civitanovese), sarà ricco di momenti di incontro e formazione: nel corso dei due giorni saranno infatti 10 gli Aperigusto guidati, degustazioni alla presenza del produttore e delle aziende, occasioni per confrontarsi sulla qualità delle materie prime. Sabato 2 luglio, poi, in collaborazione con i commercianti della zona centro e in occasione di Civitanova sotto le stelle (Notte dei saldi 2016), i negozi rimarranno aperti fino alle ore 2,00. Nella stessa serata, dalle ore 18, in anticipo rispetto al previsto causa Europei di calcio, saremo in diretta con Radio Linea n. 1 da Piazza XX Settembre per raccontarvi il nostro evento.

Dalle ore 21, in occasione della partita Italia – Germania verrà allestito dall’Amministrazione Comunale un Maxi schermo in largo Caradonna nei pressi dell’ex ente fiera. Nei locali aderenti verrà comunque garantito il servizio e nella maggior parte degli stessi verrà data la possibilità di vedere la nazionale e gustare un Aperigusto che per l’occasione si tingerà di azzurro.

Vi ricordiamo che durante le serate saranno allestiti due punti informativi gestiti in collaborazione con l’IIS Matteo Ricci di Macerata.

Nell’ottica della creazione di un sistema integrato che unisca produttori, esercenti e cliente finale, quest’anno Aperigusto ha stretto una collaborazione con AssoIttico e con il Mercato Ittico Civitanovese, attraverso i quali promuoveremo la qualità del pesce dell’Adriatico, che potrete assaggiare nei locali aderenti. Scoprite nel nostro volantino anche i punti dedicati a menù gluten free e a marchio AIC.

Aperigusto, così come tutti gli eventi targati Momenti del Gusto, è un evento che vede protagonista il territorio e che è realizzato grazie agli esercenti e ai produttori del territorio stesso. In un mondo sempre più globalizzato è importante valorizzare le risorse e le tipicità locali.

Come in ogni edizione, scattate la foto dei vostri aperitivi e pubblicatele su Facebook con il tag @aperigusto, l’hashtag #aperigustodestate e nominando il locale. Alla foto con più “like” e alla foto migliore scelta dalla giuria, omaggio e buoni sconto su prodotti Confartigianato. Vi invitiamo anche a seguirci su Instagram (#aperigustodestate).

 

 

 

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

Shares