Categorie: Comunicazione e servizi innovativi, Innovazione Tecnologica, Senza categoria,

29 giugno 2016 - La news ha avuto 849 visite
Symbola 2016 – Ecosistema Digitale e Mercato (S)Coperto 6-8 luglio Treia
Ecosistema digitale

Confartigianato  Imprese Macerata ha il piacere di invitarvi all’evento “Ecosistema Digitale“, organizzato all’interno del Festival della Soft Economy, con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata e la partnership dell’azienda Design For Craft.

Un ricco programma di appuntamenti che si terranno dal 5 al 7 Luglio nel centro storico di Treia tra incontri, focus tematici, approfondimenti interamente dedicati al tema del Digitale:innovazione e tradizione, cambio dei modelli di business, economia del “su misura”, “personalizzazione” di massa di prodotti e servizi, artigianato e manifattura 4.0, robotica, IOT, architettura e progettazione, innovazione nell’abitare, agricoltura di precisione, food&beverage, cultura, patrimonio architettonico e artistico, Storytelling, marketing, e-commerce, città e territori smart, telemedicina, domotica assistiva e innovazione sociale, startupper, imprese innovative.

Vi segnaliamo che nella giornata di mercoledì 6 luglio verrà inaugurato alle ore ore 13.00 MA[r]KE, il Laboratorio Tecnologico per la Manifattura Digitale di Confartigianato Imprese Macerata, realizzato in collaborazione con Design For Craft e con il sostegno del Comune di Treia. A seguire nel pomeriggio, sarà inoltre inaugurata (ore 18,30) l’area espositiva e dimostrativa “Mercato (S)coperto” cui prenderanno parte maker, designer ed imprese innovative produttrici di tecnologie per la stampa 3D, Fablab, startup.

Talk e dimostrazioni di applicazioni per tutti i settori manifattura e food e inoltre la presentazione in anteprima del progetto “Gioco del Bracciale 4.0” (prodotto con tecnologie 3D) con Carlo Didimi e Giacomo Leopardi, ospiti di eccezione!

ISCRIVETEVI SUBITO COMPILANDO E INVIANDO LA SCHEDA DI ADESIONE ALLEGATA  via mail a g.ripani@macerata.confartigianato.it Oppure via fax allo 0733 366223

Scarica qui il programma completo

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO

ore 9.30 – 17.00 SCUOLA REGIONALE FORMAZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Via Cavour 29
ECOSISTEMA DIGITALE (SCARICA IL PROGRAMMA)
ore 13.00 – 13.30
INAUGURAZIONE MA[R]KE
LABORATORIO TECNOLOGICO PER LA MANIFATTURA DIGITALE (SCARICA IL PROGRAMMA)
promosso dal Comune di Treia in collaborazione con Confartigianato Imprese Macerata e con il supporto di Design for Craft
ore 17.00 – 17.30 Piazza della Repubblica
INAUGURAZIONE MERCATO [S]COPERTO (SCARICA L’INVITO)
Spazio dimostrativo dell’artigianato tecnologico  – aperto dalle 18,00 alle 22,00 di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 luglio – promosso da Confartigianato Imprese Macerata e da Design for Craft.
ore 17.30 – 19.30 TEATRO COMUNALE
ECCELLENZE IN DIGITALE (SCARICA IL PROGRAMMA)
Unioncamere e Google per la crescita del digitale nelle imprese italiane
ore 20.00 – 21.00 VILLA SPADA