Categorie: Abbigliamento, Calzaturieri, HOME PAGE, Moda, news, Orafi, Pellettieri, Pellicciai, Sarti, Tessile,

21 giugno 2016 - La news ha avuto 720 visite
Rinnovati i Direttivi Provinciali della Calzatura, Abbigliamento, Pelletteria, Sarti e Stilisti, Orafi e Moda di Confartigianato Imprese Macerata

Giovedì 16 Giugno, in sede di Assemblea di categoria, presso la sede di Confartigianato Civitanova Marche sono stati rinnovati i Direttivi Provinciali della Calzatura, Abbigliamento, Pelletteria, Sarti e Stilisti, Orafi e Moda di Confartigianato Imprese Macerata.

Per la calzatura, ad essere eletto in qualità di Presidente Provinciale per il prossimo quadriennio è stata Moira Amaranti, dell’azienda Sergio Amaranti di Civitanova Marche.

A ricoprire la carica di Vice-Presidente sono invece Andrea Miandro, del calzaturificio LaBelle di Civitanova Marche, e Maria Teresa Verdicchio, titolare del calzaturificio SV di Macerata.

Per l’Abbigliamento è stato confermato per altri quattro anni come Presidente Daniele Macellari, dell’azienda di abiti da donna Giovanna Nicolai di Civitanova Marche.

I due Vice – Presidenti sono Francesca Bracalenti, titolare dell’azienda Dolcevita Designer di Macerata e Chiara Bernacchini, dell’azienda Kyara Style.

Il Direttivo della Pelletteria ha rieletto all’unanimità il Presidente Rossano Pergolesi, della ditta Pelletterie Pergolesi di Monte San Giusto, al suo secondo mandato.

I due Vice – Presidenti sono Cristina Orlandi, della Pelletteria Valentino Orlandi di Corridonia, e Simone Zamponi della Pelletteria Ariston di Macerata.

Per i Sarti e Stilisti, Lia Panichi della ditta Panichi Lia di Potenza Picena, è stata riconfermata per altri quattro anni Presidente Provinciale del Direttivo.

I Due Vice – Presidenti sono Paolo Lambertucci della Sartoria Sammarco di Treia, e Patrizia Tittarelli, titolare dell’omonima ditta con sede a Cingoli.

Per gli Orafi ad essere confermato all’unanimità Presidente Provinciale è stato Giuseppe Verdenelli, titolare dell’oreficeria Piccole Gioie di Macerata.

Stefano Verdini, dell’omonimo laboratorio orafo a Macerata e Daniele Cascia, titolare dell’azienda Adam Bijoux di Ancona sono i due Vice – Presidenti.

Per il Comitato della Moda, che racchiude tutte le Presidenze e le Vice – Presidenze di tutti i Direttivi, è stato nominato Presidente Giuseppe Mazzarella, e come Vice – Presidenti Giuseppe Verdenelli e il Presidente della sede territoriale di Confartigianato Imprese di Civitanova Marche Giuseppe Emiliozzi.

“Sono estremamente soddisfatto delle nuove nomine dei Direttivi, – afferma Giuseppe Mazzarella – strumento fondamentale per coordinare e promuovere nuove iniziative per i settori della moda rappresentati. Rilevante è il rinnovamento per quanto riguarda presidenze e vice presidenze affidate anche a giovani imprenditori, che pieni di entusiasmo e qualità professionali saranno essenziali per coltivare nuove idee e nuovi metodi di lavoro che includano anche le nuove frontiere, come i social network e i blogger come nuovo punto di riferimento per influenzare la massa critica”.

“L’internazionalizzazione delle nostre piccole e medie imprese è uno dei nostri obiettivi primari – dichiara Paolo Capponi, responsabile Ufficio Export – così come la tutela del 100% Made in Italy delle nostre collezioni. Continueremo a collaborare con l’Agenzia ITA (ex ICE) per l’organizzazione di incoming che permettono alle nostre imprese di incontrare buyer da diversi paesi del mondo e l’opportunità di crescere con programmi di formazione specifici e dedicati.”

 

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

Shares