Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

19 maggio 2016 - La news ha avuto 360 visite
Confartigianato Area Innovazione al TOC Festival di Tolentino

Confartigianato Imprese – Area Innovazione, invita le imprese associate, giovani e startup innovative a partecipare al TOC!  Festival 2016, Festival della Creatività e dell’Innovazione, che si svolgerà nel Centro Storico di Tolentino dal 27 al 29 maggio prossimi.

TOC!  (che sta per  “Territorial Open Culture”  )  è la prima edizione di  un festival sulla “cultura aperta” , sulla creatività e l’innovazione, organizzato dall’Associazione Creaticity  con il patrocinio del Comune di Tolentino e dell’Università di Camerino, ed il sostegno di Confartigianato Imprese.

Saranno tre giorni ricchi di incontri, aree espositive,  mostre, performance, esperienze, racconti e condivisione di avventure creative, presentazioni di tecnologie innovative e startup.

In particolare, Confartigianato Innovazione curerà l’organizzazione di due brevi incontri (Talk), sabato 28 maggio dalle ore 15.30 alle 17.00 presso l’Auditorium San Giacomo di Tolentino: il primo, dalle ore 15.30 alle 16.15, sarà dedicato al tema del Design e delle tecnologie di stampa 3D additiva a servizio della creatività e del nuovo artigianato digitale. Il secondo Talk, dalle ore 16.15 alle 17.00, sarà dedicato invece a tutti coloro che hanno aperto da poco un’ impresa, specie se innovativa (startup), o che stanno pensando di aprirla a breve ed hanno bisogno di capire come passare da “un’Idea”, anche geniale o semplicemente interessante, ad “un’Impresa” che possa camminare sulle proprie gambe e durare nel tempo.

Si può partecipare ad entrambi i talk o solo ad uno dei due.  L’ingresso è gratuito.  Per prenotarsi inviare, compilata, la scheda di adesione allegata, via mail o fax, ai seguenti recapiti:

Prenotazioni e informazioni:  Giuseppe Ripani, Responsabile Area Innovazione Confartigianato Imprese  –   g.ripani@macerata.confartigianato.it   –  tel. 0733 366438   – fax 0733 366223

Programma

ore 15,30 – 16,15 Design e Manifattura Digitale: un modo nuovo di ideare, produrre, fare impresa. Intervengono  Emilio Antinori, Design For Craft srls – Cristina Franceschini, Fashion designer e maker

ore 16,15 – 17.00 Dall’Idea all’Impresa: indicazioni e strumenti per un percorso virtuoso. Intervengono   Floriano Bonfigli, Startupper e consulente – Pacifico Berrè, ResponsabileProgetto Domani “ Confartigianato Imprese

Per iscriversi online al TALK  Confartigianato Innovazione di sabato 28 maggio dalle 15,30 alle 17.00:

Tags: toc festival,