Categorie: HOME PAGE, Innovazione Tecnologica, Moda, news, Orafi,

19 maggio 2016 - La news ha avuto 413 visite
Seminario gratuito sulla Stampa 3D per la produzione orafa, del gioiello e accessori moda

LA STAMPA 3D RIVOLUZIONA LA PRODUZIONE ORAFA, DEL GIOIELLO E DELL’ACCESSORIO MODA.

Dopo l’evento MAKE IN MARCHE-DIGITAL FASHION del 22 e 23 aprile scorsi che ha suscitato tanto interesse ed ha visto la numerosa partecipazione di imprese del settore moda e di giovani maker e designer, l’Area Innovazione Digitale di Confartigianato Imprese Macerata-Fermo- Ascoli Piceno promuove il seminario gratuito, organizzato dalle imprese associate MED Innovations e Design For Craft in collaborazione con Sharebot, leader nella produzione di sistemi di stampa 3D per il settore oreficeria-accessorio moda, che si terrà il 27 Maggio 2016,  dalle ore  17.00  alle ore 20.00  presso l’Aula Corsi – Med Store (via Cluentina 35/B, Piediripa di Macerata).

La stampa 3D, come molti hanno iniziato a comprendere grazie anche alle nostre iniziative, sta rivoluzionando non solo il sistema di prototipazione ma l’intero ciclo di ideazione e produzione di articoli preziosi, di alta bigiotteria e degli accessori moda. La stampa 3D offre infatti vantaggi in ogni fase della creazione: dalla progettazione concettuale iniziale fino alla realizzazione dei prodotti finali, senza trascurare tutte le fasi intermedie. Non è semplice però conoscere e scegliere le migliori tecnologie di progettazione e stampa 3D per la propria attività.

Oggi, inoltre, alcune applicazioni software per la modellazione 3D sono disponibili anche nella versione “mobile”, utilizzabili cioè anche da tablet e non solo da personal computer.

Qual è la tecnologia di stampa 3D più adatta alle mie applicazioni? Quali sono i materiali che possono essere usati per la stampa? Quali sono i vantaggi che posso trarre dalla stampa o scansione 3D?

Queste sono le domande a cui risponderanno i professionisti ed i tecnici di Med Innovations e di Design For Craft, oltre a tutte le altre domande che vorrete porre.

Partecipate quindi al primo seminario sulla tecnologia di stampa 3D per il mondo del prezioso, dell’accessorio moda e lusso,  dedicato quindi a Voi,  Imprese e Designer del territorio marchigiano.

Iscrivetevi subito rinviandoci la scheda di adesione allegata  (per email a  g.ripani@macerata.confartigianato.it , via fax al n. 0733 0733 366223), oppure potete  registrarvi direttamente online  cliccando su  http://administration.medstore.it/index.php/home/iscrizione/32  e inserendo alla voce “Professione”  la vostra attività specifica ed in più  la seguente dicitura:  “informazione seminario avuta da Confartigianato”.

Iscrizione online su eventbrite