Categorie: Export, HOME PAGE, news,

27 aprile 2016 - La news ha avuto 364 visite
Export - Il roadshow per l'internazionalizzazione a Macerata

Lo scorso 21 aprile si è tenuta presso la sede di Confartigianato Imprese Macerata la riunione operativa organizzata da ICE, l’Istituto per il Commercio Estero per l’organizzazione del Roadshow per l’internazionalizzazione, evento che si terrà Mercoledì 25 Maggio 2016 a Macerata. Alla riunione erano presenti le associazioni territoriali, Confindustria, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Assocalzaturifici e un rappresentante della Camera di Commercio di Macerata e un rappresentante della Regione Marche. La Confartigianato Imprese Macerata è stata segnalata come partner territoriale, e ha il compito di organizzare la tappa coadiuvata dai funzionari dell’Agenzia ICE e da tutte le sigle partecipanti.

Un grande evento che vede per la prima volta insieme tutti i soggetti – pubblici e privati – del Sistema Italia, impegnati in un’azione congiunta di medio termine su tutto il territorio nazionale.

Pianificato dalla Cabina di regia per l’Italia internazionale, il Roadshow per l’internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

L’evento si aprirà con una sessione plenaria, che vedrà l’intervento di esperti nel settore dell’internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. Le imprese, in base a un calendario prestabilito, potranno poi incontrare, nel corso della giornata, gli specialisti di settore per la messa a punto di piani di internazionalizzazione.

A breve il programma completo per le aziende interessate.

 

Per Info:

Confartigianato imprese Macerata

Vicolo Pesaro, 20

62100 Macerata

Ufficio Export – Divisione 100% Made in Italy

Dott. Paolo Capponi Tel. 0733-366285 349-8406332 E-Mail p.capponi@macerata.confartigianato.it

Dott.ssa Sara Romagnoli Tel. 0733/366439    E-mail s.romagnoli@macerata.confartigianato.it

 

 

Shares