Categorie: 100% Made in Italy, Contributi alle Imprese, Innovazione tecnologica, Moda, news,

3 marzo 2016 - La news ha avuto 204 visite
Bando Collezioni/Campionari Innovativi: il 9 Marzo a Civitanova Marche il seminario gratuito per le imprese del Made in Italy

Per proseguire l’attività di approfondimento del Bando “COLLEZIONI INNOVATIVE DEL MADE IN ITALY” pubblicato da Regione Marche, Unioncamere Marche, Regione Marche e ISTAO, organizzano un incontro, previsto per il 9 marzo 2016 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, per incentivare le imprese marchigiane a sviluppare progetti di innovazione diretti all’ideazione, sviluppo e commercializzazione di nuove collezioni di prodotti.

Dopo la presentazione del Bando regionale alle ore 15.30, seguirà alle ore 17.00 lo svolgimento, in contemporanea, di 4 tavoli di lavoro sui principali ambiti tematici di innovazione indicati nel bando: 

1) Innovazione di prodotto (materiali e design); 

2) Innovazione di processo (organizzativa); 

3) Innovazione Commerciale/Marketing; 

4) Valorizzazione economica del Marchio/ Design.

Ciascun tavolo sarà coordinato da esperti di innovazione che favoriranno lo scambio di idee tra i partecipanti, gli approfondimenti e l’illustrazione di esperienze allo scopo di individuare possibili linee di progetto su cui basare la richiesta di finanziamento per lo specifico ambito.

Ad ogni tavolo potranno partecipare al massimo 25 imprese (verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo dell’iscrizione). Ogni impresa, inoltre, può designare un solo rappresentante per ciascun tavolo tematico. 

Per maggiori informazioni contattare: 

Segreteria organizzativa Unioncamere Marche  071/2077759  unimarche@tin.it,  oppure inviare una mail a Giuseppe Ripani – Confartigianato Macerata g.ripani@macerata.confartigianato.it

Per i dettagli e l’iscrizione cliccare su: www.impresa.marche.it

 

Shares