Categorie: Credito, Eventi, Lavoro, news,

10 febbraio 2016 - La news ha avuto 386 visite
Convegno su: "JOBS ACT – Le novità per l’artigianato nel 2016". Civitanova Marche 11 febbraio 2016

Promosso ed organizzato da Confartigianato Imprese Marche e da Confartigianato Imprese Macerata si terrà nel pomeriggio di giovedì 11 febbraio presso il Cosmopolitan Hotel di Civitanova Marche un interessante convegno nel corso del quale verranno illustrate ed approfondite le novità in materia di lavoro previste in particolare per le imprese artigiane ed i loro dipendenti per l’anno 2016.

Molte sono infatti le novità in materia di lavoro introdotte dalla Legge n. 183 del 10.12.2014, conosciuta da tutti come “Jobs Act”, e dagli otto decreti legislativi che ne sono scaturiti: di particolare impatto sulle nostre imprese ed i loro dipendenti sono quelle concernenti i nuovi contratti di lavoro, la revisione in tema di mansioni, l’introduzione della nuova disciplina dei licenziamenti e soprattutto il riordino degli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con l’avvio dei Fondi di solidarietà bilaterali che intervengono nel comparto dell’artigianato.

Il convegno, coordinato da Cinzia Marincioni, Responsabile dell’Area Lavoro e Contrattuale di Confartigianato Imprese Macerata, prevede, dopo i saluti del Presidente Provinciale Confartigianato Imprese Macerata Renzo Leonori, gli interventi dei relatori Riccardo Giovine, Responsabile Nazionale Relazioni Sindacali di Confartigianato sul tema “Il Fondo di solidarietà dell’artigianato – F.S.B.A.”, Marco Pantaleoni, Presidente E.B.A.M. – Ente Bilaterale delle Marche sul tema “Il ruolo dell’Ente Bilaterale per le imprese artigiane ed i loro dipendenti” e dell’Avv. Carlo Alberto Nicolini sul tema “Le principali novità della riforma del lavoro e della Legge di Stabilità 2016”.

La partecipazione al convegno è libera: tutti gli imprenditori interessati potranno approfittare di questa opportunità.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIQANATO IMPRESE MACERATA