Categorie: Credito, Lavoro, news,

3 febbraio 2016 - La news ha avuto 250 visite
JOBS ACT: tutte le novità per l’Artigianato nel 2016 - Giovedì 11 Febbraio 2016 Civitanova

Giovedì 11 febbraio 2016 alle ore 17.00 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche si terrà il convegno organizzato da Confartigianato Imprese Macerata per illustrare e discutere tutte le novità in materia di lavoro per le imprese artigiane introdotte dal Jobs Act con la Legge n. 183 del 10.12.2014 e gli otto Decreti legislativi che ne nono scaturiti.

Di particolare impatto sulle imprese e loro dipendenti sono le novità riguardo ai nuovi contratti di lavoro, alla revisione in tema di mansioni, all’introduzione della nuova disciplina dei licenziamenti e soprattutto al riordino degli ammortizzatori sociali con l’introduzione dei Fondi di solidarietà bilaterali che intervengono nel comparto dell’artigianato.

Programma

ore 17.00 Saluti Cav. Renzo Leonori – Presidente Confartigianato Imprese Macerata

ore 17.15 Relazione Riccardo Giovani – Responsabile Nazionale Relazioni Sindacali
IL FONDO DI SOLIDARIETÀ DELL’ARTIGIANATO – F.S.B.A.

ore 18.00 Intervento Marco Pantaleoni – Presidente dell’Ente Bilaterale delle Marche (E.B.A.M.).
IL RUOLO DELL’ENTE BILATERALE PER LE IMPRESE ARTIGIANE ED I LORO DIPENDENTI.

ore 18.30 Relazione Avv. Carlo Alberto Nicolini
LE PRINCIPALI NOVITÀ DELLA RIFORMA DEL LAVORO E DELLA LEGGE DI STABILITÀ 2016.

Coordina Cinzia Marincioni – Responsabile Area Lavoro e Contrattuale Confartigianato Imprese Macerata