Categorie: Contributi alle Imprese, Donne Impresa, Giovani Imprenditori, news,

13 gennaio 2016 - La news ha avuto 340 visite
"Nuove Imprese a Tasso Zero" - Incentivi per donne e under 35

Invitalia (Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa) ha pubblicato la documentazione relativa a Nuove Imprese a Tasso Zero, incentivo per donne e giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono avviare una micro o piccola impresa.

Lo stanziamento iniziale è di 50 milioni di euro, gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni consistono in un finanziamento a tasso zero della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.

La domanda può essere inviata dal 13 gennaio 2016 alle ore 12 esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia. Le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.