Categorie: Autotrasporto, Autotrasporto Conto Terzi, news, Taxi, Trasporto Pubblico Locale,

21 dicembre 2015 - La news ha avuto 161 visite
Autotrasporto - Parte il portale della regolarità

Confartigianato Trasporti Marche comunica che l’Albo degli Autotrasportatori ha messo online il database sulla regolarità delle imprese di autotrasporto, che per ora si può consultare sul Portale dell’Automobilista. Il primo passo per consentire ai committenti dell’autotrasporto di verificare se la società che utilizzano opera in modo regolare è compiuto: dal 16 dicembre 2015, l’Albo ha messo online la prima implementazione del database sulle imprese di autotrasporto per conto terzi iscritte, che ogni cittadino può consultare tramite il Portale dell’Automobilista. Il vice-presidente dell’Albo, Silvio Faggi, precisa che il database passerà sul nuovo portale dell’Albo, quando sarà attivato e quindi presumibilmente entro la fine di dicembre.

Per accedere alla consultazione è necessario registrarsi al Portale dell’Automobilista, facendo attenzione a registrarsi come cittadino e non come impresa. Infatti, la registrazione come impresa porta a un percorso specifico per le aziende di autotrasporto che permette, per esempio, di pagare le quote dell’Albo, ma non di consultare il database sulla regolarità.

In allegato il Manuale utente.