Categorie: Alimentare, Iniziative, news,

26 novembre 2015 - La news ha avuto 87 visite
19^ giornata della Colletta Alimentare: contribuisci anche tu alla raccolta di cibo del Banco Alimentare per i più poveri

Sabato 28 novembre si terrà in tutta Italia la 19° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus .

Come ogni anno Confartigianato Imprese Macerata non vuole mancare a questo importante appuntamento e sarà quindi parte attiva dell’iniziativa che è ormai è diventato un fondamentale momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

In tutt’Italia più di 135.000 volontari in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative tra mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc. Le donazioni di alimenti ricevute in quel giorno andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo.

Questi i punti di raccolta di Macerata:

Macerata – CONAD via dei Velini

Macerata – Coop Via Dante

Macerata – Eurospin Via Roma – Collevario

Macerata – Tigre Amico Via Leopardi

Macerata – Oasi Via E. Mattei

Macerata – Punto SMA Via Spalato

Macerata – Simply Via Verga 72

Macerata – Simply Via Silone 43

Macerata – Si Con Te Via dei Velini

Macerata – Si Con Te Via Zincone

Macerata – COAL Via Marche 1

Macerata – Si Con Te Villa Potenza-Via Costantini snc

Macerata – Ipersimply Via Velluti 31

Macerata – Toys Center Via Velluti 31

Macerata – Coal Via Volturno

Macerata – Coal Via Pace

In allegato l’elenco completo dei supermercati della provincia di Macerata che aderiscono alla Colletta Alimentare.