Categorie: Iniziative, Innovazione tecnologica, news,

25 novembre 2015 - La news ha avuto 105 visite
Tour del Digitale: workshop gratuito "Cyber Crime e Cyber Security", come tutelare la sicurezza delle proprie informazioni

Workshop “Cyber Crime e Cyber Security” – Partecipazione gratuita

“I crimini informatici a danno di imprese, enti e liberi professionisti. Come tutelare in modo efficace la sicurezza delle informazioni”

Venerdì 27 novembre 2015, ore 9.00  – Hotel Cosmopolitan, Civitanova Marche

Cybercrime: attacchi informatici in crescita ovunque (Rapporto OAI 2015)

Mentre gli attacchi si moltiplicano a dismisura e diventano sempre più sofisticati, le piccole e medie imprese continuano a vedere il problema ancora lontano. I tempi del “chi vuoi che sia interessato ad attaccare uno come me” sono finiti però da parecchi anni. La sicurezza informatica è oggi un problema che tocca tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni. Gli attacchi informatici nella maggior parte dei casi non mirano a un utente “particolare”, ma a rubare più informazioni possibili a chiunque capiti per chiedergli poi un riscatto in denaro.

Prevenire i rischi è meglio che dover poi correre disperatamente ai ripari, con gravi perdite di dati, di tempo e di denaro. Difendersi dal crimine informatico si può!

Non serve nascondere la testa sotto la sabbia: conoscere il problema è il primo passo per costruire un’efficace sistema di difesa.

ISCRIVETEVI  SUBITO A QUESTO IMPORTANTE SEMINARIO: I MIGLIORI PROFESSIONISTI ED ESPERTI DI SICUREZZA INFORMATICA ILLUSTRERANNO I CRIMINI IN CORSO, SPECIE NEL NOSTRO TERRITORIO E  INDICHERANNO COSA OCCORRE FARE PER DIFENDERSI.

NON BISOGNA AVERE PAURA DELLE TECNOLOGIE DIGITALI (il mondo diventerà sempre più digitale ed interconnesso) MA OCCORRE SAPERLE USARE CORRETTAMENTE ED IN SICUREZZA!

In allegato il Programma e la Scheda adesione da compilare e inviare via mail a g.ripani@macerata.confartigianato.it oppure via fax allo 0733/366223.

Giuseppe Ripani
Telefono : 0733.366261