Categorie: Donne Impresa, Iniziative, news,

11 novembre 2015 - La news ha avuto 214 visite
"Accendiamo una luce sulle nostre eccellenze" il mercatino dedicato all'imprenditoria femminile

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Macerata realizza per la 4^ annualità l’iniziativa denominata “Accendiamo una luce sulle nostre eccellenze”, nata con l’intento di dare la giusta visibilità e riconoscimento alla produzione locale del mondo lavorativo femminile, produzione in continua crescita e sviluppo occupazionale.

L’iniziativa si svolgerà a Macerata sabato 12 e domenica 13 dicembre, in Piazza Vittorio Veneto; l’orario di esposizione e apertura stand andrà dalle 10 alle 20, saranno predisposti gazebo e tensostrutture e ciascuna postazione sarà attrezzata di banchetto per l’esposizione e sedia, il tutto a titolo gratuito.

Inoltre, quest’anno, la Camera di Commercio, col supporto dei borsisti del progetto “Made in Italy – Eccellenze in Digitale”, offre gratuitamente l’opportunità alle aziende aderenti di inserirsi in un sito web dedicato all’evento stesso. La rete ha un’importanza sempre maggiore per l’economia attuale e questa iniziativa mira ad utilizzare il digitale per valorizzare le eccellenze del territorio nel contesto del mercatino natalizio. Si tratterebbe di uno spazio condiviso in cui ogni azienda aderente avrà una sezione dedicata in cui presentarsi e caricare contenuti e contatti. Le aziende interessate potranno poi approfondire le tematiche della promozione aziendale attraverso il web con incontri individuali e workshop di formazione, previa adesione gratuita, entro il 16 Novembre 2015, al progetto promosso da Google e Unioncamere. Ad affiancarli nelle due tipologie di percorsi ci saranno i digitalizzatori della Provincia di Macerata.

Per informazioni chiamare i numeri 0733 251285- 0733 251275 o scrivere a floriana.giulietti@mc.camcom.it o paola.fogante@mc.camcom.it.