Categorie: Iniziative, Innovazione tecnologica, news,

28 ottobre 2015 - La news ha avuto 109 visite
Tour del Digitale: a Recanati il workshop su "Internet degli oggetti" per innovare prodotti e servizi

Internet degli oggetti: sviluppare reti e applicazioni “intelligenti” per innovare prodotti e servizi.

Venerdì 30 ottobre 2015, ore 17.30
Aula multimediale, IIS “E. Mattei” – Recanati

L’IOT (acronimo delle parole  “Internet of things” che possiamo tradurre come “Internet delle cose” o  “Internet degli oggetti” è  ciò di cui sentiamo parlare sempre più spesso, ultimamente. Ma di cosa si tratta esattamente? Ed in che modo cambierà la nostra vita quotidiana e quindi anche i prodotti ed i servizi delle nostre imprese? Il workshop del 30 ottobre prossimo aiuterà i partecipanti a comprendere questo tema attraverso la presentazione di alcuni progetti o prodotti di IOT. Segnaliamo tra gli interventi programmati  quelli per il settore MODA ( Younivocal, sistema intelligente per l’anticontraffazione ed il “colloquio” dei tuoi abiti, calzature ed accessori direttamente con lo smartphone dei tuoi clienti per raccontare qualità e storia dei tuoi prodotti),  per i settori COMMERCIO, TURISMO, IMPIANTISTICA, DOMOTICA, EDILIZIA e TRASPORTI (interventi del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione della Politecnica e di Med Innovations) e quello per i settori MANIFATTURIERO, ELETTRONICA OPEN HARDWARE, SISTEMI PER LA PROTEZIONE INDIVIDUALE E LA SICUREZZA (LABME srl).

LEGGETE IL PROGRAMMA  E INVIATE SUBITO LA SCHEDA DI ADESIONE  via fax allo 0733 366223 oppure via mail a g.ripani@macerata.confartigianato.it