Categorie: Attività Affini, Comunicazione e servizi innovativi, Copisterie, Eliografie e Legatorie, Fotografi, Grafici, Innovazione tecnologica, news, Videoperatori,

7 ottobre 2015 - La news ha avuto 266 visite
Il digitale per lo sviluppo della mia Impresa. Idee, strumenti, testimonianze.

L’innovazione digitale, le tecnologie e gli strumenti informatici per la comunicazione, l’automazione e la gestione, che hanno pervaso e sempre più pervaderanno il nostro mondo, stanno cambiando in modo strutturale e profondo anche il FARE IMPRESA. Chi non ha ancora compreso la rivoluzione in atto e non si attiverà immediatamente per cambiare le proprie strategie, il proprio modello di business, il modo di pensare e gestire le relazioni interne ed esterne, chi non acquisirà a breve strumenti, conoscenze e competenze digitali necessarie in azienda, rischia fortemente di essere tagliato fuori prima o poi dal mercato. Il digitale dà vantaggi competitivi per mezzo del web & social marketing e dell’e-commerce diretto al consumatore finale. Molti non sanno però che dà notevoli opportunità anche nella gestione delle relazioni e transazioni tra imprese, nell’ambito cioè del “business to business” (come ad esempio il mercato della fornitura, della sub-fornitura o del conto lavoro nei settori meccanica, moda, alimentare, oppure il mercato delle transazioni e relazioni commerciali ingrosso-dettaglio, ecc.). Il digitale inoltre permette di razionalizzare ed ottimizzare i costi gestionali, di logistica e di transazione, riducendo quindi le inefficienze nella catena dell’approvvigionamento e della vendita.

PER SAPERNE DI PIU’, PER INIZIARE ANCHE TU LA TUA RIVOLUZIONE DIGITALE IN AZIENDA, PER COGLIERE TEMPESTIVAMENTE LE OPPORTUNITA’ NON PERDERE L’INCONTRO del prossimo 8 Ottobre presso il Centro Congressi “Il Diamante” di Porto Sant’Elpidio.

ISCRIVITI SUBITO On line
PARTECIPAZIONE GRATUITA