Categorie: Autotrasporto, news,

7 ottobre 2015 - La news ha avuto 54 visite
Corso di Laurea Triennale di specializzazione per Consulente dei Trasporti. Borse di studio per i familiari delle imprese associate

Confartigianato Trasporti Marche unitamente a Transport Service hanno deciso di concedere il patrocinio al 1° corso di Laurea triennale di specializzazione per Consulente dei Trasporti dell’Università degli Studi di Macerata.

La Transport Service stanzierà un contributo di 3.000€ per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli di autotrasportatori consorziati alla cooperativa di servizi e/o associati alla Confartigianato Trasporti delle Marche.

Per gli over 40 anni che lavorano la tassa d’iscrizione è di 199 euro all’anno, per cui il fondo per le borse di studio verranno destinare agli studenti appena diplomati che scelgono tale laurea triennale. Il fondo verrà distribuito previa  istruttoria a cura delle due strutture, equamente in proporzione al numero dei beneficiari. La liquidazione della borsa di studio avverrà solo dopo aver sostenuto almeno tre esami.

Il Piano di Studi del corso di Laurea sarà così strutturato:

1° anno

Politica economica delle infrastrutture e dei trasporti, Diritto Privato, Diritto Costituzionale, Filosofia del Diritto, Storia del Diritto moderno e contemporaneo, Istituzioni del Diritto Romano, Diritto della Navigazione

2° anno

Diritto del Lavoro, Diritto Commerciale, Diritto Amministrativo, Diritto dei Trasporti e della Logistica, Diritto Penale, Analisi e valutazioni di impresa, Diritto dell’Unione Europea

3° anno

Diritto delle Assicurazioni Marittime, Aeronautiche e dei Trasporti Terrestri, Gestione degli Investimenti e dei Finanziamenti delle aziende, Diritto Doganale, Diritto Privato Comparato, Diritto della Circolazione e dell’Infortunistica stradale.

Tra le materie a scelta offerte dal piano di studi: Storia del Diritto Marittimo, Diritto della Circolazione dei beni, Diritto Bancario e degli Intermediari finanziari, Scienza delle Finanze, Diritto degli Enti Locali, Medicina Generale, Tossicologia Forense, Diritto Sindacale

SEDE DEL CORSO: JESI
SCADENZA ISCRIZIONI: 31 OTTOBRE 2015.

Dr.ssa Gioia Morici
Segreteria Studenti – Uff. Informazioni
Fondazione “Angelo Colocci”
via Angeloni 3 – 60035 Jesi (Ancona)