Categorie: Autotrasporto, Formazione, news,

2 ottobre 2015 - La news ha avuto 63 visite
Corsi gratuiti: L'uso del Tablet (iPad) per il Camionista

La Confartigianato trasporti Marche e la Trasport Service hanno intenzione di organizzare corsi GRATUITI per L’USO DEL TABLET (I-PAD).

DI COSA SI TRATTA

Grazie alle reti veloci, alla diffusione dei punti accesso liberi e alla continua evoluzione della tecnologia, oggi si può essere collegati alla rete internet da qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata: i dispositivi mobili tablet hanno cambiato le modalità con le quali le aziende di autotrasporto vivono il mondo digitale.

A CHI E’ RIVOLTO

Titolari, soci, collaboratori familiari  di imprese e consorzi di autotrasporto iscritti all’Albo degli autotrasportatori. Corsi a numero chiuso.

 CONTENUTI

  • Conoscenza del tablet con insegnamento di tutte le sue funzioni:

inviare e ricevere sms, e-mail anche con allegati, collegare il telefono o il tablet al pc e installare applicazioni, navigare in internet in modo semplice e sicuro, fare acquisti in internet con il tablet o cellulare, collegarsi a facebook, twitter e social network,

  • Come scaricare le principali  applicazioni riguardanti il settore dell’autotrasporto:

app per acquistare un trasporto merci online; per riempire i propri mezzi direttamente in viaggio dal proprio telefonino, geolocalizzazione dei carichi disponibili “nei dintorni” o su una specifica direttrice, formulare offerte per i carichi di proprio interesse, consultazione del calendario per i divieti di circolazione dei mezzi pesanti e trasporti eccezionali, trovare un’area di sosta in cui rispettare i tempi di riposo dopo ore di  guida, meteo, Soc. autostrade, riviste di settore, scadenzari relativamente hai pagamenti  verso fornitori e clienti, calcolo delle ore di guida secondo le normative vigenti, preventivi e programmazione lavori con utilizzo di planning, diario di lavoro giornaliero ore ed attività (fogli di viaggio ecc.), attestazione delle attività svolte a norma CEE (assenze, ferie, altre attività  lavoro dipendente) da conservare in cabina, manutenzione camion, ecc.                                                       

Per aderire ai corsi è necessario inviare la scheda allegata.

Le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico di presentazione, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: 0733-366301/366258.

 

Shares