Categorie: Alimentare, news,

30 settembre 2015 - La news ha avuto 81 visite
Corso GRATUITO di cucina senza glutine

Oggi in Italia i celiaci sono molti e sempre più in crescita. Per sensibilizzare ancora di più il mondo della ristorazione, affinché anche il celiaco possa usufruire di un pasto senza glutine sicuro, Confartigianato Macerata,in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Marche Onlus, organizzerà nel mese di ottobre il corso gratuito di “Cucina senza Glutine“.

Dopo la partecipazione al corso, sempre GRATUITAMENTE, c’è la possibilità firmare un protocollo d’intesa con l’Associazione, che permetterebbe al suo locale di entrare nel network Alimentazione Fuori Casa, godendo così della visibilità a livello nazionale tramite la Guida AFC cartacea inviata ai circa 60.000 soci, i portali web nazionale e regionale (celiachia.it; aicmarche.it) e la applicazione dedicata per gli smartphone.

Il programma è diviso in 2 parti una teorica e una pratica:

• PARTE TEORICA (Docente  Laura Diodovich)

Lunedì 19 ottobre ore 9.00-12.00

presso la sede di Tolentino della Confartigianato in Via Ficili (c.da Cisterna).

Oppure

Giovedì 22 ottobre ore 14.30-17.30

presso la sede di Civitanova M. della Confartigianato in Via Carducci snc (zona Cecchetti).

•  PARTE PRATICA (Chef Alfio Paoloni, Filippo Scalese)

Lunedì 26 ottobre ore 14.30-17.30

presso Artepan Srl a Montecassiano in Via Sergio Piermanni.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi (entro e non oltre il 12 ottobre p.v.) rivolgersi alla dott.ssa Laura Diodovich: 071.2802754 (segreteria) cell. 389.1833323 aicmarche.alimentazione@hotmail.it oppure al coordinatore del settore Alimentazione di Confartigianato Imprese Macerata Fabio Meriggi: 0733/366228 e-mail: f.meriggi@macerata.confartigianato.it

In allegato l’invito con i dettagli e le modalità di partecipazione.