Categorie: Lavoro, news,

28 settembre 2015 - La news ha avuto 187 visite
Giuseppe Emiliozzi insignito con il premio "Fedeltà al Lavoro" dalla Camera di Commercio di Macerata

Sabato scorso si è tenuta, organizzata dalla Camera di Commercio di Macerata, la consueta cerimonia che annualmente conferisce il “Premio fedeltà al lavoro” quale riconoscimento a quanti si sono distinti, per longevità ed abilità di attività, nel mondo imprenditoriale.

Tra i premiati di quest’anno spicca la figura di Giuseppe Emiliozzi: tra i pionieri della piccola imprenditoria artigiana dell’area civitanovese, egli ha saputo coniugare, nell’arco temporale di circa quarant’anni, la sua passione per il lavoro con un intenso impegno sociale e sindacale speso a tutti i livelli, locale, provinciale e regionale, impegno che ancora oggi lo vede appassionatamente in prima linea.

Dopo breve apprendistato, nel 1979 egli inizia l’attività di artigiano calzaturiero, attività che poi, direttamente o indirettamente, segnerà tutta la sua vita, non solo quella lavorativa. L’anno successivo fonda con il fratello Giuliano una piccola azienda, la “GIU en GIULI”, azienda che, grazie alla passione, alle intuizioni, ai sacrifici ed agli investimenti è via via cresciuta (oggi dà lavoro ad 8 dipendenti).

Accanto alla sua “mission” di abile e tenace imprenditore Giuseppe Emiliozzi ha trovato tempo, passione e competenze per un proficuo e longevo impegno sia in ambito socio-economico (Presidente società Sviluppo Imprese Marche, membro Consiglio di Amministrazione di ATAC Servizi di Civitanova Marche, membro Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di Garanzia “Pierucci”, membro dell’Organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata) e, soprattutto, in ambito sindacale-associativo, nello specifico in Confartigianato Imprese laddove ha ricoperto, nel passato, cariche a vari livelli (Consigliere e Presidente provinciale e regionale del TAC, membro del Direttivo Nazionale TAC, membro della Giunta regionale Confartigianato Marche) e laddove ancor oggi ricopre posizioni di vertice, essendo attualmente Presidente della sede territoriale Confartigianato di Civitanova Marche e membro della Giunta Esecutiva provinciale dell’Associazione medesima.

Numerosi, tra amici e colleghi, quanti hanno espresso a Giuseppe i loro rallegramenti: tra i tanti non poteva mancare quello del Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Macerata Cav. Renzo Leonori: <<Il premio conferito a Giuseppe è il meritato riconoscimento per la dedizione al lavoro per la passione e la competenza ampiamente dimostrata negli anni messa al servizio della crescita e della valorizzazione di un mondo, quello artigiano, da sempre il volano dell’economia del nostro territorio. Il premio appena ricevuto dalla Camera di Commercio va quindi letto non come il semplice riconoscimento all’artigiano indefesso e creativo, ma come l’attestazione di un impegno a 360° per il mondo del lavoro e delle relazioni sociali: un esempio, quindi, per quanti si accingono ad intraprendere un’attività imprenditoriale, da apprezzare ed imitare>>.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA