Categorie: 100% Made in Italy, Export, Moda, news,

23 settembre 2015 - La news ha avuto 77 visite
Fuori Expo di Milano: in arrivo la settimana della Moda di Confartigianato

In concomitanza con la settimana della Moda di Milano, presso l’Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato, verranno presentate le collezioni della moda artigiana proposte da 32 eccellenze creative capaci di fondere antiche tradizioni e idee innovative dando vita a capi unici, d’abbigliamento e accessori. Nella location di via Tortona 32, dal 23 al 28 settembre, il pubblico potrà incontrare una selezione di produzioni artigianali, per uomo e per donna, che sposano appieno il concetto del 100% made in Italy..

Presente anche una rappresentanza di aziende del distretto calzaturiero fermano–maceratese di Confartigianato Macerata, tra cui il Calzaturificio Sergio Amaranti, Caf Srl e Damiano Chiappini.

Gli eventi in calendario presso IMV sono stati pensati proprio per far conoscere ai visitatori le realtà produttive del settore della moda artigiana, scoprendo lavorazioni e tradizioni che rappresentano l’eccellenza della qualità italiana nel Mondo.

Di particolare interesse la sfilata programmata a Palazzo Isimbardi, giovedì 24 settembre, con gli abiti vincitori del concorso “Imbastire un sogno, cucire un’idea”. In programma inoltre due “aperitivi sartoriali” venerdì 25 e sabato 26 settembre, dalle 17 alle  20, presentati dal brand Ermenegildo Zegna presso gli stand della sartoria Silvio Zanella di Vicenza. La sartoria, insieme al calzaturificio Damiano Chiappini di Montegranaro (FM), darà vita tutti i giorni all’iniziativa “Cucito su misura”: sarto e calzolaio a lavoro, con dimostrazione per il pubblico di come prendere le misure di abiti e scarpe.

Confartigianato ha inoltre programmato, in sinergia con ICE, due Incoming con operatori commerciali esteri provenienti da Germania, Regno Unito, Svezia, Romania, Ungheria, Croazia e Slovenia per giovedì 24 settembre, mentre venerdì 25 settembre accoglierà una delegazione cinese di buyer ed opinion leader dei più importanti magazine del settore.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

 

Shares