Categorie: Benessere, news,

29 luglio 2015 - La news ha avuto 121 visite
Trucco e Parrucco alla Corte del Duca: Confartigianato Benessere protagonista della Notte dell’Opera

Giovedì sera Macerata si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto in occasione della Notte dell’Opera. Il 30 luglio torna infatti la grande festa dell’Opera lirica per animare la città e i suoi quartieri, coinvolgendo gli abitanti, i turisti e il pubblico dello Sferisterio.

Il centro storico, Corso Cairoli e Corso Cavour varranno invasi da spettacoli di musica e danza, banchetti rinascimentali, giochi per bambini e adulti, parate in costume, tutti ovviamente a tema Rigoletto. A mezzanotte poi gran finale con la festa in piazza della Libertà insieme agli artisti della Notte dell’Opera e al Direttore Artistico Francesco Micheli.

Protagonisti della serata saranno anche i professionisti parrucchieri e estetiste dell’Area Benessere di Confartigianato Imprese Macerata, che a partire dalle ore 21.00 all’interno del cortile del Palazzo Comunale creeranno acconciature e trucco in stile Rigoletto.

Nel corso della manifestazione “Backstage Acconciature e Trucco Open Air” pubblico e curiosi, oltre ad ammirare i professionisti all’opera, potranno sottoporsi al trucco e parrucco rinascimentale e a loro volta diventare modelli della serata!

Queste le imprese del settore Benessere che parteciperanno alla Notte dell’Opera, una bellissima e originale occasione per la promozione della propria immagine e professionalità: Acquaroli Roberto (Ancona), Daniele Hair Studio (Porto Potenza Picena), Igor Style (Tolentino), Ivan e Amleto (Monte San Giusto), I Vecchioli (Macerata), Istituto Evo (Corridonia), New look (Morrovalle), Purematteo Dejanel (Macerata), Salon Relax Parrucchieri (Corridonia).