Categorie: Formazione, news,

22 luglio 2015 - La news ha avuto 43 visite
La "nostra sfida occupazionale": la formazione che dà occupazione

Fare formazione per dare occupazione: è questo l’obiettivo di Confartigianato Imprese Macerata, assiduamente impegnata, attraverso una capillare e qualificata attività formativa, ad alimentare il coraggio di chi fa impresa e nello stesso tempo a ridare fiducia alle famiglie ed a chi cerca lavoro..

Secondo una statistica elaborata da Confartigianato Imprese Macerata, circa l’80% delle persone che hanno frequentato i corsi di formazione di Confartigianato attraverso Imprendere srl hanno poi acquisito un’occupazione. Un risultato importante per l’ Associazione, che è impegnata su questo fronte sia attraverso la propria attività formativa, sia attraverso una gestione efficiente della continuità d’impresa e del passaggio generazionale, versante sul quale opera tramite progetti specifici, nonché attraverso l’attività di informazione ed assistenza ad imprenditori ed aspiranti tali, incluse misure incentivanti quali contributi a fondo perduto per neo–imprenditori. Ciò nella consapevolezza che vada guardata con favore e sostenuta con ogni mezzo qualunque forma di auto-imprenditorialità.

E’ nel segno di questo importante messaggio che Confartigianato Imprese Macerata ha organizzato,  giovedì 23 luglio alle ore 16.30 presso la Sala Convegni della Provincia a Piediripa di Macerata, l’evento La Nostra Sfida Occupazionale”, nel corso della quale si svolgerà la consegna degli attestati di qualifica e specializzazione ai 97 allievi che nell’anno 2014-2015 hanno frequentato i corsi  relativi a Qualifica Estetista, Specializzazione Estetista, Qualifica Addetto Cucina Pasticceria, Qualifica Addetto Cucina Cuoco, Aggiornamento FSE Floricoltura e Vivaismo, Aggiornamento FSE Operatore Turistico e Aggiornamento FSE Taglio Cucito e Stiro.