Categorie: news, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

15 luglio 2015 - La news ha avuto 72 visite
Aperigusto d’Estate, il 17 e 18 luglio tornano gli Aperitivi Tipici Maceratesi a Civitanova

Appuntamento estivo da non perdere quello di Aperigusto d’Estate, la due giorni all’insegna della qualità e delle tipicità enogastronomiche locali organizzata da Confartigianato Imprese Macerata in collaborazione con l’A.b.a.t. e con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

Dopo il successo dello scorso dicembre Aperigusto torna in versione estiva, coinvolgendo questa volta anche i balneari del lungomare civitanovese.  Il 17 e 18 luglio quindi, grazie alle sinergie tra i produttori locali e i gestori delle oltre 30 attività aderenti, si potranno gustare aperitivi e piatti tipici del nostro territorio realizzati con i prodotti di imprese artigiane che valorizzano la qualità e il Made in Marche. Aperigusto inoltre, anche in questa edizione, può considerarsi un evento di qualità certificato dall’assegnazione da parte della Provincia di Macerata, del Marchio Momenti del Gusto.

La produzione enogastronomica d’eccellenza è una delle grandi aree produttive attraverso cui il nostro territorio caratterizza il Made in Marche ed il Made in Italy. L’obiettivo di questa iniziativa è proprio quello di divulgare questa peculiarità, promuovendo la qualità dei prodotti e dei produttori anche attraverso un momento di condivisione come l’aperitivo.

1436772101_Corriere_Aperigusto_destate