Categorie: Iniziative, news, Ristoratore, Ristorazione e Pubblico Esercizio,

8 luglio 2015 - La news ha avuto 143 visite
"La Provincia a Tavola", la guida alla ristorazione del territorio maceratese

Cucina, ristorazione e itinerari turistici. L’ultimo progetto di Confartigianato Imprese Macerata per promuovere il territorio e le sue peculiarità enogastronomiche è la nuovissima guida alla ristorazione “La Provincia a Tavola“, realizzata con il patrocinio della Regione Marche, Provincia e Camera di Commercio di Macerata.

Nata con lo scopo di pubblicizzare e far conoscere le strutture che fanno ristorazione nella provincia di Macerata, la guida conta ben 84 locali divisi per tipologia e area geografica, e offre inoltre particolari itinerari turistici alla scoperta del territorio. Luoghi da visitare, curiosità, e soprattutto un’ampia scelta tra ristoranti, pub, pizzerie, enoteche e agriturismi che offrono sconti tramite i coupon inseriti all’interno della guida.

“Crediamo di aver fatto un passo importante per la valorizzazione del territorio – afferma il Presidente provinciale di Confartigianato Renzo Leonori – servendoci del nostro saper fare. Abbiamo messo a disposizione uno strumento che riteniamo sarà assai utile ed efficace nel fornire alle imprese nuove opportunità di mercato offrendo al contempo, non solo ai cittadini della provincia ma anche e soprattutto ai turisti, l’occasione per godere al meglio del nostro territorio, scoprendone le sue infinite risorse”.

Sono 20.000 le copie che sono state stampate, di cui 8000 verranno distribuite dal partner Banca Marche in tutte le 68 filiali della provincia. Inoltre la guida sarà a disposizione anche  nei locali aderenti, nelle APT e nei vari uffici del turismo.

“Banca Marche è ben lieta di essere partner de “La Provincia a Tavola” assumendo con piacere la veste di diffusore – dichiara il Responsabile Servizio Marketing di Banca Marche, Roberto Cecchi. Lo scopo condiviso è quello di favorire l’incoming turistico facendo conoscere le strutture che fanno ristorazione nella Provincia di Macerata, portando crescita economica ed occupazionale nel territorio maceratese e marchigiano”.

 

“Il nostro è un progetto molto ambizioso – conclude Riccardo Golota, Responsabile del Settore Turismo e Commercio di Confartigianato Macerata e ideatore della guida – che vuole coniugare ristorazione e turismo. Un punto di partenza per la nostra Associazione che ha a cuore questo settore e ne vuole diventare un riferimento importante”.

 

La Provincia a Tavola è anche su facebook!

 

Shares