Categorie: 100% Made in Italy, Moda, news,

17 giugno 2015 - La news ha avuto 51 visite
"Imbastire un sogno. Cucire un'idea". Aperte le iscrizioni al concorso di Confartigianato per gli studenti delle scuole sartoria

Il progetto “Imbastire un sogno. Cucire un’idea“, ideato e progettato da Confartigianato, giunto quest’anno alla settima edizione, ha lo scopo di evidenziare e mettere in mostra la creatività e l’estro realizzativo degli allievi delle varie scuole di formazione pubbliche e private legate al settore della moda, favorendone il contatto con la realtà produttiva.

Il Concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti a Scuole professionali di moda, Istituti Superiori, Pubblici o Privati di design, moda e modellistica, ai corsi universitari di moda e diplomati da scuole di moda nell’anno scolastico 2013/2014.

Nel corso delle varie edizioni ai concorrenti  è stato chiesto di creare abiti  ispirandosi ad un tema di base che di volta in volta è stato scelto dal comitato organizzatore. Gli aspiranti stilisti si sono misurati con temi come ad esempio “musiche da film”,  “Anni 70″,  “Gli Stilisti”.

Per questa edizione del Concorso il tema a cui i concorrenti si dovranno ispirare per la realizzazione delle loro creazioni è la “MADRE TERRA”, ovvero ambiente, energia, cibo e più in generale la natura.

Per tutte le informazioni su come iscriversi al concorso e i requisiti di partecipazione consultare il sito www.imbastireunsogno.it

Shares