Categorie: 100% Made in Italy, news,

27 maggio 2015 - La news ha avuto 128 visite
Fuori Expo, le imprese marchigiane di Confartigianato protagoniste dell'Italian Makers Village dal 28 maggio al 2 giugno

Sarà dedicata alla Marche la quinta delle 27 settimane tematiche organizzate dal Fuori Expo di Confartigianato. Sito in via Tortona 32, una delle zone più prestigiose della città di Milano, l’Italian Makers Village ospiterà nei suoi 1800 mq, eventi, laboratori, mostre e percorsi tematici, offrendo alle aziende partecipanti una grandissima occasione per l’internazionalizzazione del proprio business.

Dal 28 maggio al 2 giugno sarà quindi la volta delle imprese marchigiane che faranno conoscere al mondo intero le eccellenze e le produzioni di altissima qualità del nostro territorio attraverso esposizioni, degustazioni e incontri con il pubblico.

Tra gli eventi in programma, i cui protagonisti saranno artigiani dei settori agroalimentare, pelletteria e abbigliamento, accessori, lavorazione legno, ci saranno assaggi di prodotti tipici marchigiani a cura di Ralò-Castellino di San Severino Marche, il laboratorio di produzione orafa del Maestro Orafo Giuseppe Verdenelli di Macerata, e lo show writing sull’arte della calligrafia con l’Antica bottega amanuense di Malleus di Recanati.

Oltre ad esporre e vendere prodotti, le 30 aziende dell’agroalimentare, del  fashion, del design, della manifattura meccanica e di precisione, dell’innovazione, dell’artigianato artistico e articoli da regalo, avranno la possibilità di raccontare il mestiere artigiano e far conoscere il made in Marche.

La struttura del Fuori Expo di Confartigianato prevede oltre agli stand espositivi dedicati alle imprese, nella rassegna delle eccellenze, un’area dove la Confartigianato delle Marche allestirà uno spazio di promozione integrata della Regione Marche, tra virtuale e reale, coniugando e fondendo la capacità imprenditoriale ed artigianali delle nostre imprese, con le eccellenze del territorio, dell’arte e della vocazione turistica della Regione Marche.

Ci saranno inoltre aree dedicate alla ristorazione con prodotti e cucina caratteristica regionale, con laboratori del Gusto e “Show Cooking”. Sempre all’interno della struttura sarà allestita una sede per gli incontri B2B con le delegazioni commerciali estere e buyers. All’esterno invece sono previsti degli spazi dedicati allo Street food, dove si potranno gustare le specialità della cucina marchigiana.

In allegato il calendario degli eventi della Regione Marche ad Expo 2015.

Per conoscere tutti gli appuntamenti della settimana marchigiana, potete consultare il programma completo qui, vi aspettiamo in via Tortona 32!
Ingresso gratuito.

 

Shares