Categorie: news,

20 maggio 2015 - La news ha avuto 32 visite
Da facebook a youtube, tutti i profili social di Confartigianato Macerata per restare sempre aggiornati!

Chi l’ha detto che gli artigiani non sono social? Se provate a cercarci in uno dei principali social network, sicuramente ci troverete!

Ci potete seguire su Twitter, diventare nostri fan su Facebook, guardarci su Youtube, aggiungerci alle vostre cerchie su Google Plus, entrare a far parte della nostra rete di contatti su LinkedIn e guardare le nostre foto su Instagram!

Confartigianato Imprese Macerata ha colto l’importanza imprescindibile di avere una propria identità digitale ed è diventata nel tempo sempre più social.

Basti pensare che nel corso dell’ultimo anno il nostro portale ha ricevuto 54.539 visite (di cui 32.525 da parte di nuovi utenti e 22.014 da visitatori abituali), e le pagine consultate sono state ben 110.685. Tra le sezioni che hanno registrato il più alto numero di visualizzazioni troviamo la Formazione (8.889 visite), i Contributi alle Imprese (3274 visite), i Contatti (2668 visite) e la sezione Diventa Socio (1933 visite). Parte di tutto questo traffico è stato generato appunto dai social network, uno su tutti, Facebook che spicca con il 95,23% di accessi veicolati verso il nostro portale.
La nostra presenza nella comunicazione sociale è stata consolidata proprio per soddisfare il bisogno di raggiungere con tempestività il maggior numero di persone possibili, tenerle aggiornate sulle attività del mondo Confartigianato e creare un ulteriore canale per interagire in modo semplice con esse.

I feedback più positivi arrivano proprio dalla nostra pagina Facebook che alla fine del primo trimestre 2015 ha superato i 2.900 “like” con una copertura media, ovvero il numero di persone che hanno visualizzato un post della pagina, di 5.736 visualizzazioni settimanali.

La diffusione di notizie locali, regionali e nazionali e la promozione delle iniziative di Confartigianato Macerata avviene anche attraverso altri social network di spicco come Twitter, Google Plus e LinkedIn che vengono costantemente aggiornati, così come il canale YouTube e i profilo Instagram utilizzato per condividere le foto dei nostri eventi.

Ma non finisce qui, perché la nostra rete di social network e portali web non si limita solo a Confartigianato Macerata. Infatti anche 100% Made in Italy per la promozione e tutela delle produzioni interamente fatte in Italia, e la nostra società di formazione Imprendere Srl godono di un’ottima web reputation, e quotidianamente interagiscono sul web attraverso i relativi profili social.

I nostri artigiani seppur legati alle tradizioni del loro lavoro, sono ormai consapevoli dell’importanza dei nuovi mezzi di comunicazione e anch’essi si stanno adeguando a questo nuovo modo di comunicare il loro mestiere e fare business utilizzando nuove strategie di marketing.

Se la presenza sul web è diventata ormai fondamentale per tutti i tipi di realtà imprenditoriali, piccole o grandi che siano, lo è altrettanto per la nostra Associazione che punta ad essere sempre in contatto diretto con gli utenti attraverso questo tipo di piattaforme dinamiche.

News, eventi, corsi formazione, contributi alle imprese, annunci di lavoro, informazione con Tg, periodico Valore Impresa, rassegna stampa…
Tutto questo e molto altro sui nostri profili social, non vi resta che seguirci!