Categorie: news,

13 maggio 2015 - La news ha avuto 53 visite
Aperitivi, degustazioni, piatti e prodotti tipici con "Le Migliori Marche"

Giunta alla 2° edizione l’iniziativa “Le Migliori Marche“, promossa dal Comune di Macerata in collaborazione con Confartigianato Imprese Macerata e l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, si svolgerà quest’anno il 22 e 23 maggio in oltre 30 locali aderenti. Tante iniziative culturali, di approfondimento e divertimento con assaggi alla presenza dei produttori, visite guidate con degustazioni nei luoghi turistici (Palazzo Buonaccorsi, Torre civica), incontri, cooking show e laboratori per bambini. Questa due giorni all’insegna dell’enogastronomia sarà un’occasione per promuovere il Made in Marche, le bellezze e le tipicità del nostro territorio.

La scorsa edizione de Le Migliori Marche, ha evidenziato la grande soddisfazione dei numerosi partners e sponsor istituzionali e privati, tra cui Confartigianato Imprese Macerata, Varnelli, Cantina Sant’Isidoro, Nuova Simonelli, Vini La Staffa, Università di Macerata, Università di Camerino, ERSU, APM, Igers Marche, che hanno avuto l’occasione di “entrare” direttamente nei locali, ed aprire così un importante canale di mercato, o di svilupparne uno già esistente. In questa nuova edizione del 2015, si uniranno all’evento prestigiose aziende tra le quali Fileni, TreValli, Tombolini Area T.

1431505609_migliorimarche_programma