Categorie: Giovani Imprenditori, news,

11 maggio 2015 - La news ha avuto 182 visite
Presentata la seconda edizione della Scuola d'Impresa: un programma ricco e professionalizzante per i nuovi imprenditori

Presentata questa mattina la seconda edizione della “Scuola d’Impresa”, il ciclo di incontri dedicati all’imprenditoria giovanile organizzati da Confartigianato Imprese Macerata grazie al sostegno economico della Camera di Commercio.

“Questa seconda edizione a carattere prettamente formativo e strategico – afferma Giorgio Menichelli, Responsabile Sviluppo e Categorie di Confartigianato Macerata – nasce proprio in risposta alla evidente carenza di strumenti manageriali appropriati. E’ un’esigenza palesata dalle giovani imprese e a cui la nostra Associazione di categoria vuole far fronte nel migliore dei modi attraverso la Scuola d’Impresa, che anche quest’anno avrà come docenti alcuni dei migliori professionisti del settore”.

Infatti il ricco programma delle 5 lezioni che si terranno dal 21 maggio al 16 luglio 2015 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, vedrà la partecipazione di Michele Vianello, consulente di imprese e Digital Evangelist, il life coach Paolo Manocchi, Lorenzo Brini esperto di web marketing e Lorenzo Braconi consulente e formatore di direzione aziendale.

“Le imprese, soprattutto quelle giovani – dichiara il Responsabile Gruppo Giovani Imprenditori, Pacifico Berrè – hanno bisogno, oggi più che mai, di nuovi servizi avanzati, innovativi e di crescita. La fase di start-up di un’impresa è il periodo sicuramente più critico e più a rischio per il giovane imprenditore, ed infatti lo scopo della nostra Scuola d’Impresa è quello di riuscire a fornirgli strumenti adeguati e le giuste competenze per affacciarsi nel mondo del mercato”.

Le giovani imprese sono il futuro del nostro paese, e la sfida di Confartigianato Macerata è proprio quella di investire sui giovani e sostenere il più possibile l’autoimprenditorialità.

Il ciclo di incontri formativi prenderà il via con la prima lezione del docente Michele Vianello, che affronterà il tema dell’utilizzo strategico dei social network, giovedì il 21 maggio a partire dalle ore 18.30. Ancora qualche giorno di tempo quindi per iscriversi alla Scuola d’Impresa 2015, gli interessati possono contattare il Responsabile Pacifico Berrè scrivendo a p.berre@macerata.confartigianato.it o chiamando i numeri 0733/603764 – 0733/366801 entro e non oltre il 15 maggio 2015.

 

CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

Shares