Categorie: Donne Impresa, news,

29 aprile 2015 - La news ha avuto 139 visite
Network Donne di Impresa, il progetto per promuovere l’imprenditoria femminile

La Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche è promotore del progetto “Network Donne d’Impresa”, volto alla creazione di una rete tra le imprenditrici marchigiane attraverso l’erogazione di un insieme integrato di attività ed il supporto di professionisti esperti nelle diverse tematiche di gestione aziendale.

L’obiettivo è quello di incentivare e promuovere l’imprenditoria femminile, cercando di conciliare il lavoro con il tempo libero e gli impegni familiari, introducendo strumenti e metodi innovativi di organizzazione dell’attività professionale. Oltre all’attività formativa in aula, quella di formazione a distanza costituisce la maggior parte del monte ore formativo e avverrà mediante l’utilizzo di una piattaforma e-learning in grado di supportare video-lezioni in sincrono, registrabili, che le imprenditrici potranno riascoltare in differita nella fascia oraria a loro più consona. Attraverso la piattaforma sarà possibile interagire direttamente sia con il docente/tutor che con le colleghe di percorso. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa adesione entro e non oltre il 5 maggio 2015.

Saranno partner del progetto:

– l’Ombudsman delle Marche-Garante per la tutela dei diritti dell’infanzia e adolescenza in considerazione della rilevanza attribuita dal progetto alla coniugazione di vita professionale e familiare delle imprenditrici  nonché  ai  riflessi della stessa sulla relazione educativa con i figli.

– i Comitati di Imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio della Regione Marche che saranno rappresentativi di tutte le donne imprenditrici a loro afferenti. Il compito dei CIF sarà quello di: a) essere trait d’union con le imprenditrici; b) partecipare al comitato di controllo sullo svolgimento del progetto; c) curare la supervisione della gestione del network e del suo portale.

– l’Assemblea Legislativa delle Marche.

Periodo di svolgimento: Maggio – Dicembre 2015

In allegato il Progetto e la scheda pre-adesione.

Cristina Panara
Tel.071 28521 – fax 071 2852245