Categorie: Innovazione tecnologica, news,

15 aprile 2015 - La news ha avuto 87 visite
Innovazione - La domotica e l'ambient assisted living per l'abitare sostenibile - 16 aprile 2015 -Macerata

16 aprile 2015 – La domotica e l’ambient assisted living per l’abitare sostenibile.

A tutte le  imprese operanti nei seguenti settori (filera dell’abitare):  Domotica, Impiantistica elettrica e termoidraulica, Informatica, Mobili-Arredo Casa, Infissi, Materiali e Servizi per l’edilizia.

Si ricorda e si segnala a tutte le imprese appartenenti alla “filiera dell’abitare” che la Camera di Commercio di Macerata organizza per il giorno 16 aprile alle ore 15,30 presso la Sala del Consiglio in Via Lauri, 7 a Macerata  un importante seminario operativo sul tema : “La domotica e l’ambient assisted living per l’abitare sostenibile”.
L’incontro, organizzato con il supporto tecnico-scientifico dello Studio Botta & Associati e di Jef Srl, è parte del percorso di innovazione messo a punto dalla Camera di Commercio per sostenere la qualificazione in termini di  “Sostenibilità” (ambientale, energetica, sociale) delle imprese della filiera dell’ Abitare. Il concetto di “filiera dell’abitare sostenibile” ha, in questo caso, un significato molto ampio che comprende tutte le attività economiche a monte ed a valle del settore costruzioni, includendo, a monte tutti i settori che forniscono i materiali ed i servizi per l’edilizia ed a valle, tutte le attività economiche, anche manifatturiere, collegate con il mondo dell’abitare (ad esempio impiantistica, settrore legno-infissi-oscuranti, produzione e vendita di mobili, di accessori per la casa, ecc.).

Informazioni ed iscrizioni