Categorie: Contributi alle Imprese, news,

8 aprile 2015 - La news ha avuto 179 visite
Prestito d’Onore, prossimi appuntamenti MERCOLEDI 9 APRILE – FERMO H 10.00 – S. BENEDETTO ORE 15.00

Proseguono gli incontri informativi organizzati da Confartigianato Imprese Macerata sul Prestito d’ Onore.
Come noto, l’obiettivo dell’iniziativa, è quello di favorire l’avvio di nuove imprese (fino ad un massimo di 400 nuove iniziative di microimprese) attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte della Banca delle Marche S.p.A., da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di costituzione, agli investimenti ed alla gestione della nuova iniziativa economica. Al fine di favorire in maniera più incisiva la fase di start up della nuova iniziativa economica il “Prestito d’Onore regionale” prevede, oltre alla concessione del predetto finanziamento, l’erogazione di servizi gratuiti ed obbligatori di accompagnamento personalizzato (tutoraggio) nei primi 12 mesi di attività.

Vi informiamo inoltre in proposito che la Regione Marche ha prorogato i termini di scadenza di presentazione delle domande per il “Prestito d’onore Regionale” al 30/04/2015.

Questo il calendario dei prossimi incontri:

• 11 Marzo 2015 ore 9,30 – 11,30 Sede Confartigianato di Tolentino – Via Ficili – C.da Cisterna – Tolentino
  • 25 Marzo 2015 ore 9,30 – 11,30 Sede Confartigianato di Corridonia – Via De Gasperi 46/a – Corridonia
  • 9 Aprile 2015 ore 15,00 – 17,00 Sede Confartigianato di San Benedetto del Tronto – Via Bezzecca 3 – San Benedetto del Tronto
  • 9 Aprile 2015 ore 10,00 – 12,00 Sede Confartigianato di Fermo – Viale Trento 36 – Fermo

Gli incontri, che saranno tenuti da Pacifico Berrè e Laura Emiliozzi di Confartigianato Imprese Macerata, sono propedeutici ed obbligatori per avviare il percorso di avvio d’impresa con il Prestito d’Onore delle Regione Marche.

I corsi sono gratuiti e liberi, e la partecipazione è aperta a tutti, anche coloro che non sono sicuri di avviare un’impresa.

Nel corso degli incontri, oltre a spiegare le procedure del Prestito d’Onore, saranno trattati altri argomenti di interesse per gli aspiranti imprenditori quali: i passaggi principali per avviare un’impresa, come si diventa imprenditori, quali sono i principi fondamentali affinchè l’impresa abbia successo.

Recapiti:

l.emiliozzi@macerata.confartigianato.it