Categorie: Innovazione tecnologica, news,

25 marzo 2015 - La news ha avuto 51 visite
Evento - L’E-COMMERCE A MISURA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL MADE IN ITALY – 30 – 31 Marzo - Camera di Commercio di Macerata

Il 30 e il 31 marzo Confartigianato Imprese Macerata e Camera di Commercio di Macerata con il supporto tecnico di Jef srl, organizzano un evento incentrato sulle opportunità derivanti dal commercio elettronico per i settori del Made in Italy, che si svolgerà a Civitanova Marche presso l’Hotel Cosmopolitan.

Il programma si articolerà in due momenti.

Il 30 marzo, dalle ore 16.00, avrà luogo un seminario dedicato alla definizione delle tendenze del commercio elettronico e del marketing digitale, le opportunità che ne derivano e i casi di successo per i settori moda, calzatura, agroalimentare ed enogastronomia, arredamento e oggetti di design.

La mattina del giorno seguente, 31 marzo, sarà dedicata ad incontri di approfondimento sui temi dell’innovazione digitale (web e social marketing, siti web adattivi, accesso in banda larga alla rete internet) e dell’ e-commerce . Verranno illustrate inoltre convenzioni e progetti per l’implementazione di uno store on-line.

L’obiettivo è quello di fornire alle piccole e medie imprese degli strumenti tecnico pratici per l’avvio di un strategia di innovazione digitale.

VERRANNO INOLTRE PRESENTATI I BANDI REGIONALI PER IL FINANZIAMENTO DELL’INNOVAZIONE DIGITALE (VOUCHER) DI IMMINENTE USCITA.

L’obiettivo è quello di fornire alle piccole e medie imprese degli strumenti tecnico pratici per l’avvio di un strategia di innovazione digitale.

Nelle due giornate dell’evento (il 30 marzo dalle ore 14,30 ed il 31 marzo dalle ore 8,45) nell’area espositiva predisposta, sarà possibile  incontrare personalmente  aziende specialiste del settore ICT con cui poter avviare una prima ipotesi di fattibilità per l’apertura di un propria attività di e-commerce. Prenotate fin d’ora il vostro appuntamento con la scheda di adesione.
(potete consultare l’elenco delle imprese espositrici).

Prenotate le date in agenda e iscrivetevi all’evento

 

Shares