Categorie: 100% Made in Italy, news,

25 marzo 2015 - La news ha avuto 54 visite
Confartigianato For Expo: dall’Italian Makers Village alla Settimana della Moda, tutte le opportunità per le imprese marchigiane

Confartigianato Imprese sarà l’unica associazione in Italia ad essere presente con dei propri spazi all’interno del Padiglione Italia di Expo2105 con un’area espositiva e un suo spazio Istituzionale.

Contemporaneamente si è voluto dar vita ad un progetto parallelo al fine di promuovere e commercializzare prodotti d’eccellenza e trasmettere l’immagine del “fatto in Italia”, favorendo l’interazione con visitatori, buyers e delegazioni estere.

E’ nato così il Fuori Expo di Confartigianato che con l’Italian Makers Village, uno spazio di 1800 mq dove saranno ospitati mostre, eventi, laboratori e percorsi tematici, sito in una delle zone più prestigiose della città di Milano, offrirà alle imprese una grandissima occasione per sviluppare e internazionalizzare il proprio business.

La settimana dedicata alla nostra Regione Marche sarà quella dal 28 Maggio al 2 Giugno 2015 in cui le imprese che saranno interessate a partecipare potranno scegliere il loro spazio all’intero di diverse aree espositive. Ci sarà infatti l’area dedicata a “La Rassegna delle Eccellenze” (27 spazi da 12 mq ognuno) con stand espositivi per mostrare e vendere le proprie produzioni artigianali, l’area “Store delle Eccellenze” (10 spazi da circa 9 mq, una sorta di “temporary shop” per merce in conto vendita) e l’area “Street Food” per proporre e far degustare ai visitatori i propri prodotti tipici (5 spazi da 9 mq).

Le aziende interessate potranno compilare il modulo in allegato e verranno informate sulle procedure d’iscrizione e sui costi degli spazi espositivi.

Inoltre vi informiamo che gli Stand espositivi saranno a disposizione anche per la Settimana della Moda che si svolgerà dal 24 al 28 Settembre presso l’Italian Makers Village.
Vi invitiamo quindi, qualora siate interessati, a richiedere informazioni a partecipare al FuoriExpo in quella specifica settimana compilando la Richiesta di Interesse in allegato.

Per info Paolo Capponi
email: p.capponi@macerata.confartigianato.it