Categorie: news,

16 marzo 2015 - La news ha avuto 27 visite
Pagamento diritti Siae 2015 - Scadenza prorogata al 20 marzo - Usufruisci della convenzione Confartigianato

Informiamo le imprese interessate che il termine di pagamento per il rinnovo degli abbonamenti annuali dei diritti SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori per “musica d’ambiente” è stato prorogato al 20 marzo 2015.

Ricordiamo infatti che è operativa anche per il 2015 la convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

Attraverso la convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25% per la “musica d’ambiente”, 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente nel proprio locale o per ottenere i “Permesso Spettacoli e intrattenimenti”, e per versare il relativo importo, l’impresa interessata, così come l’organizzatore di spettacoli o intrattenimenti, devono obbligatoriamente rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio.

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente nel proprio locale o per ottenere il “Permesso Spettacoli e intrattenimenti”, e per versare il relativo importo l’impresa interessata, così come l’organizzatore di spettacoli o intrattenimenti, devono obbligatoriamente rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio (informazione reperibile nel sito web Siae all’indirizzo: http://www.siae.it/Siae_InItalia.asp?link_page=Siae_InItalia_click.asp  )

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Siae via e-mail all’indirizzo: Accordi.autori@siae.it

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle Sedi e Filiali Siae in favore degli associati, è necessario che gli stessi esibiscano lettera su carta intestata dell’Associazione comprovante la situazione associativa.