Categorie: news,

4 marzo 2015 - La news ha avuto 25 visite
Grande entusiasmo per il corso di vetrinistica di Confartigianato Imprese Macerata. Domenica 8 e lunedì 9 marzo gli ultimi due appuntamenti a Tolentino dedicati all’incarto di Pasqua.

Il 2015 si è aperto con nuovi percorsi professionali dedicati ai commercianti che hanno aderito con grande entusiasmo al Corso di Vetrinistica di Confartigianato Imprese Macerata che si è svolto a Corridonia  presso la sala Congressi dell’Hotel Grassetti.

A questi primi appuntamenti le aziende partecipanti, principalmente attività commerciali, hanno seguito un percorso professionale intensivo di 8 ore con una parte teorica e una pratica nella quale a gruppi, sono state coinvolte nella realizzazione di piccole vetrine modello create da zero con materiali forniti al momento. Le docenti hanno fornito importanti suggerimenti e spiegazioni tecniche per allestire in modo innovativo le proprie vetrine rendendole più accattivanti agli occhi attenti dei clienti.

Le partecipanti al corso, titolari di negozi e attività varie ma anche dipendenti o imprenditrici di diversi settori (dal vino ai centri estetici), hanno lavorato intensamente per ottenere degli ottimi risultati che sicuramente riporteranno nelle loro realtà mettendo in pratica i segreti sveltati durante il corso .

“Abbiamo riscontrato con piacere – afferma il Dott. Riccardo Golota responsabile del settore Turismo di Confartigianato Imprese Macerata, che si è occupato del progetto – una grande partecipazione nei primi incontri organizzati in questa settimana a Corridonia. Nelle prossime due date fissate per domenica 8 e lunedì 9 marzo a Tolentino, proporremo il Corso pratico di Incarto Pasquale che, dopo il successo della versione natalizia, è stato richiesto da molti commercianti e artigiani del settore enogastronomico (fornai, pasticceri), oltre che da estetiste e profumerie. Questo corso molto pratico è pensato per un massimo di 15 persone ad incontro, durante il quale i partecipanti potranno imparare ad inventare e realizzare nuovi modi per incartare in maniera creativa i propri prodotti.

Ci sono ancora dei posti disponibili per le ultime due date del Corso di Incarto che si svolgerà presso la sala corsi dell’ufficio territoriale di Confartigianato di Tolentino.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli uffici della Confartigianato di Macerata 0733/366253 o direttamente al responsabile del corso Riccardo Golota al 389/6489661.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

1425460819_Corso_vetrinistica_6