Categorie: 100% Made in Italy, Export, news,

4 marzo 2015 - La news ha avuto 49 visite
Expo2015 - "Nutrire il Futuro. Energie della Tradizione", il concorso di Confartigianato per esporre l’eccellenza artigiana a Padiglione Italia

E’ un’occasione unica e prestigiosa quella che Confartigianato offre agli imprenditori associati: poter esporre l’eccellenza della produzione artigiana all’interno di Padiglione Italia durante Expo 2015.

Confartigianato ha infatti indetto il concorso “Nutrire il futuro. Energie della tradizione” per selezionare il meglio dell’artigianato italiano dei settori enogastronomico e manifatturiero. I vincitori avranno l’opportunità di mettere in mostra i loro prodotti nello spazio espositivo di Confartigianato presso Padiglione Italia nelle settimane dal 12 al 18 giugno e dal 9 al 15 ottobre.

Per partecipare al concorso, gli imprenditori dovranno inviare, entro il 30 marzo, una domanda (vedi allegato) corredata dalla documentazione descrittiva dei prodotti. A valutare le richieste di partecipazione, per ciascuno dei due settori, manifatturiero e enogastronomico, saranno due giurie composte da esperti del design (tra i quali Triennale di Milano e Associazione per il Disegno Industriale) e dell’alimentazione di qualità (tra i quali Slow Food e Alta Qualità). La Giuria, dopo una prima analisi della documentazione ricevuta, inviterà gli imprenditori ad inviare i loro prodotti.
I risultati del concorso saranno comunicati dalle giurie entro il 30 aprile, direttamente ai vincitori e pubblicati sul sito Internet realizzato appositamente.

Per informazioni
Paolo Capponi
Telefono : 0733.366285
e-mail : p.capponi@macerata.confartigianato.it

Shares