Categorie: news,

11 febbraio 2015 - La news ha avuto 36 visite
XV GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO CONTRO POVERTA’ SANITARIA- SABATO 14 FEBBRAIO 2015 IN TUTTE LE FARMACIE ADERENTI

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata partecipa alla Giornata di Raccolta del Farmaco.

Sabato 14 febbraio 2015 si terrà in tutta Italia la XV Giornata di Raccolta del Farmaco. Per tutto il giorno recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio nazionale che non possono più acquistare i medicinali.

La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si svolgerà in oltre 3500 farmacie distribuite in 97 province e in più di 1.200 comuni e nella Repubblica di San Marino. Quest’anno la raccolta si svolgerà per la prima volta anche a Campobasso, Rieti e Pistoia.

Sabato 14 febbraio, dunque, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, oltre 14.000 volontari accoglieranno i cittadini che vorranno aderire all’iniziativa. A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 400.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.576 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico in tutta Italia.

In 14 anni, durante la Giornata di Raccolta del Farmaco, sono stati raccolti oltre 3.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale superiore ai 21 milioni di euro.

La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG EuroGenerici, Teva e Alliance Healthcare per l’assistenza logistica, e grazie al supporto dei media partner di Avvenire, di TV2000 e alla collaborazione della testata nazionale della TGR.

Di seguito l’elenco delle 31 farmacie della provincia di Macerata in cui sarà possibile donare un farmaco che andrà a beneficio di 27 enti.

FARMACIA MARCHEGIANI DOTT.SSA FEDERICA

FARMACIA COMUNALE 5

CENTRALE DOTT.SSA FERRACUTI GIOVANNA

FARMACIA COMUNALE

FARMACIA COMUNALE 2

FARMACIA FILIPPONI

FARMACIA FONTESPINA SNC

FARMACIA FORESI

FARMACIA PANATA

FARMACIA MILESI FERRETTI SNC

FARMACIA ANGELINI

FARMACIA REGINA S. FIRMANO S.R.L.

FARMACIA FERMANI SNC

FARMACIA CAIROLI