Categorie: news,

28 gennaio 2015 - La news ha avuto 26 visite
SIAE - Rinnovata la convenzione tra Confartigianato e la Società Italiana degli Autori ed Editori

E’ operativa anche per il 2015 la convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

Attraverso la convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25% per la “musica d’ambiente”, 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”

Si ricorda che

– L’ abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali si sottoscrive presso la struttura SIAE competente per il territorio.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al 28 febbraio 2015.

Per i dettagli della convenzione consultare la scheda allegata.

Eleonora D’Angelantonio
e-mail: e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it