Categorie: Giovani Imprenditori,

14 gennaio 2015 - La news ha avuto 99 visite
Prestito d’Onore, incontro Informativo – Macerata 21 gennaio 2015 – Sede Confartigianato - Scadenza domande prorogata al 30 - 04 - 2015

Si terrà il 21 gennaio prossimo dalle ore 9,30 alle 11,30 presso la sala riunioni della sede provinciale Confartigianato in vicolo S. Croce 11, un incontro informativo di gruppo sul Prestito d’ Onore della Regione Marche.

Come noto, l’obiettivo dell’iniziativa, è quello di favorire l’avvio di nuove imprese (fino ad un massimo di 400 nuove iniziative di microimprese) attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte della Banca delle Marche S.p.A., da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di costituzione, agli investimenti ed alla gestione della nuova iniziativa economica. Al fine di favorire in maniera più incisiva la fase di start up della nuova iniziativa economica il “Prestito d’Onore regionale” prevede, oltre alla concessione del predetto finanziamento, l’erogazione di servizi gratuiti ed obbligatori di accompagnamento personalizzato (tutoraggio) nei primi 12 mesi di attività.

Vi informiamo inoltre in proposito che la Regione Marche ha prorogato i termini di scadenza di presentazione delle domande per il “Prestito d’onore Regionale” al 30/04/2015.

L’incontro, che sarà tenuto da Pacifico Berrè e Laura Emiliozzi di Confartigianato Imprese Macerata, è propedeutico ed obbligatorio per avviare il percorso di avvio d’impresa con il Prestito d’Onore delle Regione Marche.

Il corso è gratuito è libero, e la partecipazione è aperta a tutti, anche coloro che non sono sicuri di avviare un’impresa.

Nel corso della mattinata, oltre a spiegare le procedure del Prestito d’Onore, saranno trattati altri argomenti di interesse per gli aspiranti imprenditori quali: i passaggi principali per avviare un’impresa, come si diventa imprenditori, quali sono i principi fondamentali affinchè l’impresa abbia successo.

L’appuntamento è inserito nel calendario degli incontri informativi di gruppo sul Prestito d’Onore nel sito della Regione Marche al seguente indirizzo:

Recapiti:

l.emiliozzi@macerata.confartigianato.it