Categorie: Innovazione tecnologica, news,

14 gennaio 2015 - La news ha avuto 57 visite
Innovazione - La Regione Marche presenta il progetto NEXT alle imprese - 19 Gennaio Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche

Il progetto NEXT, www.project-next.eu, promosso dalla Regione Marche nell’ambito delle attività di crescita e sviluppo della neo nata Macro-Regione Adriatico-Ionica, ha come obiettivo quello di implementare una piattaforma collaborativa che funga da “motore di ricerca” per supportare le imprese nel processo di innovazione ed aumentare la loro capacità progettuale (individuazione di partner, tecnologie, nuovi mercati, brevetti).
L’incontro di presentazione del progetto alle imprese del territorio provinciale maceratese, organizzato per il prossimo 19 gennaio alle ore 14.30 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, fornirà l’occasione per visionare la Piattaforma NEXT-IS e per conoscere le attività inerenti il progetto NEXT che verranno organizzate nel corso dei prossimi mesi quali scouting di idee innovative, incontri tra imprese, business angels e gestori di fondi di capitale di rischio, incontri formativi di “how to pitch” per “ conquistare” gli investitori privati.

Il progetto e gli strumenti operativi ad esso collegati potranno offrire agli utenti un supporto concreto in termini di informazioni, visibilità ed opportunità.
Grazie alla piattaforma NEXT IS, ad esempio, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sulle potenzialità di mercato dei paesi della macro-regione Adriatico-Ionica, sulla geolocalizzazione delle imprese e dei centri di ricerca e trasferimento tecnologico, sui programmi di sviluppo locale, sui piani di finanziamento pubblico e su tutte le opportunità di investimento sia pubbliche che private. Le imprese registrate sulla piattaforma NEXT IS potranno fornire informazioni dettagliate del proprio profilo aziendale e il motore di ricerca metterà a disposizione di tutti gli utenti gli strumenti di navigazione e di “matching” per sfruttare al meglio le opportunità di business e di collaborazione  all’interno della Macro-Regione adriatico-ionica. All’incontro parteciperà l’Assessore alle Attività Produttive, Sara Giannini.

In allegato: il programma dell’incontro e il materiale illustrativo del progetto NEXT.

Giuseppe Ripani
email: g.ripani@macerata.confartigianato.it