Categorie: 100% Made in Italy, news,

7 gennaio 2015 - La news ha avuto 43 visite
Fuori Expo: lunedì 12 gennaio l'incontro informativo con il Responsabile Nazionale Confartigianato for EXPO 2015 Walter Andreazza

Confartigianato Imprese Macerata comunica che lunedì 12 gennaio 2015 alle ore 16.30 presso la sede di Confartigianato Ancona (via Ferruccio Fioretti, 2/A), si terrà l’incontro informativo con Walter Andreazza, Responsabile Nazionale Confartigianato for EXPO 2015.

Nel corso della riunione verranno illustrate le progettualità e tutte le opportunità del Fuori Expo Confartigianato, il progetto parallelo ad Expo2105 per le piccole e medie imprese.

Confartigianato ha voluto dare spazio alla promozione e alla commercializzazione di realtà e prodotti d’eccellenza, per favorire l’interazione con visitatori, buyers e delegazioni commerciali estere e aiutare il made in Italy ad essere rilanciato e internazionalizzato.
Nasce così Italian Makers Village, in un prestigioso spazio dedicato nel cuore creativo della città di Milano, tra esposizioni, eventi, percorsi tematici, incontri e partnership eccellenti per l’intera durata di Expo. Il villaggio si sviluppa su 1800 metri quadrati e sarà allestito nella suggestiva cornice delle officine riqualificate di via Tortona 32, nella zona tra le più in voga della città.

Gli obiettivi di Fuori Expo Confartigianato

• Promuovere e commercializzare a livello mondiale le realtà e i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana

•  Favorire gli incontri B2B nell’ottica dell’interscambio commerciale

•  Sviluppare e internazionalizzare l’impresa