Categorie: Export, Innovazione tecnologica, news,

3 dicembre 2014 - La news ha avuto 46 visite
Commercio digitale - Convenzione Confartigianato Imprese / Ulaola

Confartigianato Imprese ha siglato un accordo di collaborazione con Ulaola, piattaforma digitale per la vendita e la promozione dei prodotti Made in Italy, con l’obiettivo di sostenere gli artigiani nella digitalizzazione e favorirne l’esportazione dei  prodotti nei mercati esteri.
Tale accordo, che riveste valenza strategica di impegno a supporto della competitività delle imprese associate attraverso l’utilizzo ottimale delle tecnologie digitali, è stato oggetto di comunicazione pubblica e di un primo giro di incontri sul territorio.
Questi i dettagli dell’offerta:
Ulaola ha studiato una formula di sottoscrizione annuale molto contenuta che permette ai tuoi prodotti di godere di grande visibilità.

Il tuo negozio su Ulaola costa solo 62,50 € al mese per 12 mesi, pari a 750 € all’anno. Sono inclusi tutti i servizi elencati nella sezione SERVIZI INCLUSI.

I servizi base comprendono:

– L’apertura del tuo negozio sulla piattaforma internazionale
– Servizio di consulenza gratuito sotto forma di manuale con indicazioni precise per la realizzazione di immagini accattivanti ed in linea con le caratteristiche della piattaforma
– Ottimizzazione (Seo-search engine optimisation) dei contenuti ed indicizzazione dei testi per l’inserimento sulla piattaforma
– Acquisto di pubblicità nel paese di esportazione per creare conoscenza del portale e traffico
– Visibilità del negozio e dell’artigiano
– Visibilità dei prodotti
– Traduzione dei contenuti in lingua inglese
– Caricamento e gestione dei prodotti sul proprio negozio nella piattaforma
– Servizio di affiancamento nella gestione della logistica e nelle spedizioni
– Business Intelligence e Analytics dell’andamento del proprio negozio

COMMISSIONE SUL VENDUTO

Una commissione pari al 20% + iva del costo del prodotto viene applicata su ogni vendita effettuata.
La sottoscrizione del contratto annuale viene fatturata all’inizio del servizio, mentre il compenso variabile sulle vendite è fatturato mensilmente sulla base delle vendite effettuate nel mese precedente

Al fine di rendere ulteriormente semplice e immediata per le imprese associate la valutazione dell’offerta e delle potenzialità dello strumento, è stato predisposto un sito di informazione per i venditori (www.ulaola.com/sell) e una DEM (direct email marketing, in allegato) cliccabile