Categorie: ANAP pensionati, news,

5 novembre 2014 - La news ha avuto 119 visite
"Insieme per camminare": Muoviamoci in gruppo per la salute, il divertimento e la socializzazione.

1415013126_iris.JPG,1415013126_iris.JPG,1415013126_iris.JPG,1415013023_Iris.pdf,1415013023_Iris.pdf,1415013023_Iris.pdf L’Associazione Iris, nata per volontà di Confartigianato Imprese Macerata e dei pensionati facenti parte del direttivo della sede territoriale ANAP di Macerata, e l’Associazione Ciclo stile, in collaborazione con l’ASUR – Area Vasta 3 – propongono la prima edizione del progetto di attività motoria “Insieme per camminare“.

Il percorso prenderà inizio il giorno sabato 8 novembre, alle ore 21.15, da Piazza Mazzini per poi terminare nello stesso luogo di partenza, dopo aver svolto la circonvallazione delle mura.

I successivi incontri settimanali invece, programmati per ogni venerdì dal 14 novembre al 19 dicembre, prenderanno avvio sempre dai Giardini Diaz, alle ore 20.30

Per il periodo successivo alla pausa natalizia, le comunicazioni relative  sia ai nuovi orari che alle nuove iniziative verranno pubblicate sulla stampa locale.

Tale progetto di attività motoria al quale è invitato a partecipare gratuitamente e liberamente chiunque voglia migliorare con costanza il proprio stato di salute e combattere la sedentarietà, ha raccolto il patrocinio del Comune di Macerata

Il nome del progetto “Insieme per camminare” intende, inoltre, sottolineare come l’aggregazione, il contatto umano, lo scambio e il confronto appartengano alla dimensione sociale dell’essere umano. Dimensione sociale che può essere riscoperta ancora di più nella nostra città, suggestivo gioiello medioevale, dove ogni angolo ha il suo fascino e il suo sapere antico.

Partecipate numerosi.

Per info Fabio Meriggi tel.0733.366228  e-mail : f.meriggi@macerata.confartigianato.it